venerdì 27 aprile 2012

La Talpina Creativa - Intervista

Come anticipato nello scorso post, ho intervistato Chiara Martini che molto gentilmente e con tanta pazienza ha risposto a tutte le mie domande.

Com'è nata l’idea di intraprendere questa strada?
Tutto è cominciato un po’ per caso, cercando un po' su internet mi sono incuriosita, e ho deciso di provare. Ho iniziato l’anno scorso per un mesetto e poi le mie amiche, il mio ragazzo e i miei genitori mi hanno spronata ad andare avanti e provare a vendere ciò che creavo.
Il nome Talpina Creativa come l’hai deciso?
Talpina è un soprannome che mi ha dato il mio ragazzo Andrea (mi chiama cosi solo lui), creativa, perché è un po’ quello rappresenta, mi sembrava adatto per lavori del genere.
A cosa ti ispiri per le tue creazioni?
Mi ispiro a immagini vere, alla realtà, agli oggetti, oppure a personaggi dei film. Tutto dipende poi dalle richieste: una volta una ragazza mi ha chiesto di realizzare Mary Poppins. Cerco comunque di avere delle idee divertenti, di creare qualcosa di giocoso. Mi sono capitate anche richieste molto vaghe e generiche di persone che volevano qualcosa, ma non avevano le idee chiare. In quel caso in base ad esempio, alle preferenze sui colori, o sulle passioni o caratteristiche della persona realizzavo il prodotto. A te ad esempio farei una macchina fotografica!
(caspiterina oramai la mia passione per le foto è conosciuta a livello globale! Ahah)


Hai in mente qualche novità che vuoi condividere con i nostri cari lettori?
Certamente! Sto creando una collezione di orecchini ed anelli fatti con una goccia di vetro e sotto sono incollate delle frasi oppure delle immagini. Inoltre sto aspettando che mi arrivino per posta delle catene con orologi da taschino, molto vintage, da decorare.
Orecchini in vetro, parole prese da un articolo su Alda Merini

Anello in vetro, parola tratte fa un fumetto disney del 1998, "Fare del Cinema?"


Braccialetto con orologio a cuore quadrante rosa, rose bordeaux, rose metalliche e perle a pigna; orecchini coordinati.
Visto che questo blog parla molto di moda mi sembra giusta una domanda inerente all’abbigliamento! Come abbineresti le tue creazioni al look?
Sicuramente non con abiti eleganti, sono fatti per sdrammatizzare, quindi lo vedo molto bene con felpe, maglioni colorati e jeans.
Abbiamo parlato delle tue creazioni, ma non di te: chi è Chiara?
Una studentessa, laureata in Sociologia, ora sta studiando Criminologia; è una ragazza a cui piace divertirsi, curiosa che proprio per questo ha deciso un giorno di provare a lavorare col fimo!
Ultima domanda: Consiglio che daresti a chi vorrebbe provare a fare qualcosa di simile, anche solo per diletto?
Bisogna buttarsi senza paura, senza pensare "poi cosa faccio se non ho idee?". Vengono da sole con naturalezza, a volte anche con prepotenza e sempre di più. A quel punto manca solo il tempo per realizzarle!


Sally Yeroham


Facebook: http://www.facebook.com/groups/192307990833493/
Twitter: Look Around_FB
Instagram: @lookaround_fashionblog

2 commenti:

  1. Complimenti talpina creativa!! Le tue creazioni sono davvero fantastiche!! Idee semplici ma geniali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Talpina Creativa2 maggio 2012 alle ore 22:02

      Grazie mille, sei gentilissimo!

      Elimina

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...