lunedì 17 ottobre 2011

Consigli per le feste!

Ecco le vostre Bloggers preferite pronte a darvi un paio di consigli per... "conciarvi per le feste!"
Prima di un evento o una festa importante le cose da decidere sono, fondamentalmente, tre: primo tra tutti il vestito, che sarà un po' il biglietto da visita, secondo il trucco, che sicuramente deve farsi notare senza essere esagerato, terzo, ma non meno importante, la pettinatura, effetto naturale o super boccoloso che sia, deve risultare perfetta.
Ecco come Prashadi ed io abbiamo deciso, in modi opposti, di prepararci per una festa.
Abbiamo optato per lo stesso parrucchiere e ci siamo fatte truccare dalla stessa ragazza, ma i risultati, come potete vedere, sono differenti, proprio come lo siamo io e lei.
Ecco i preparativi divisi in due tappe.
Prima tappa: Lepri, in via degli Omenoni. Si trarra di una vera e propria SPA per i capelli... e non solo. Tra un sorso di tisana ed un paio di massaggi i tuoi capelli si trasformano completamente.
La prima scelta fondamentale è quella dell'olio per il massaggio, verrà deciso da voi tra una serie di profumazioni, ognuna delle quali ha una diversa caratteristica; da quella rilassante a quella energizzante.
Io scelgo sempre il più rilassante, ne ho bisogno visto quanto sono nervosa ed agitata!
Ovviamente la mia amica opta sempre per quelle più energizzanti, non l'ho quasi mai vista arrabbiata e nervosa, invidio la sua calma!
Ne abbiamo approfittato per fare un rituale ristrutturante ai capelli, che serve a proteggerli e diminuire le doppie punte, la sua durata è di circa venti minuti. Le doppie punte sono una problematica principalmente mia, ma lei ama i capelli morbidi e idratati, quindi, su questo trattamento ci troviamo d'accordo.
Successivamente siamo passate al taglio, precisissimo, infatti è durato quasi un'ora, ma il risultato è perfetto!
Poi la piega, fortunatamente un po' più veloce, visto che rischiavo di essere in ritardo per la seconda tappa.
Io ho optato per un effetto naturale e liscio, con il volume come punto di forza. Avevo bisogno di  qualcosa di non troppo impegnativo da gestire, infatti i miei capelli, eccessivamente lisci, tendono a perdere ogni forma e piega nel giro di un'ora o poco più.
Prashadi ha invece optato per una piega mossa, quasi a boccoli, su di lei stanno benissimo e soprattutto i suoi capelli reggono per ore ed ore qualsiasi pettinatura e piega.
Tappa successiva: Trucco da Sephora.
Qui ci rechiamo sempre per un trucco personalizzato, soprattutto perchè  utilizzano i migliori prodotti sul mercato.
E' un buon modo per provare le novità e testarne la durata e l'effetto. 
Ti consigliano i prodotti più adatti alla tua pelle, ti fai un'idea di come sono e quanto resistono, il tutto senza doverli acquistare.
Io dopo un paio di sedute di trucco sono riuscita a individuare e selezionare i prodotti che hanno l'effetto migliore sulla mia pelle e li ho acquistati poco dopo, conoscendone già il risultato.
Spesso il fondotinta perfetto su alcune mie amiche, che hanno magari la pelle secca, stanno malissimo su di me che ho la pelle mista, e allo stesso modo il fondotinta di quella pubblicità che sembra tanto bello, su di me ha un effetto diverso. Il trucco è una cosa personale, per trovare quello adatto devi provarlo in prima persona.
Per questa festa io ho chiesto una base resistente ma naturale, labbra in secondo piano con un effetto naturale e occhi in primo piano con uno smoky abbastanza accattivante, sui toni del marrone, grigio e nero.
Prashadi ha optato per uno smoky molto deciso solo nero con leggerissime sfumature grigio scuro, labbra rosso fuoco che non passassero inosservate e base leggera e naturale.
Già che c'ero ne ho approfittato per un salto al BrownBar di Benefit, per sopracciglia perfette, capaci di trasformare davvero il viso!
Per il vestito abbiamo scelto entrambe abiti corti e neri, ovviamente molto diversi tra loro, il suo stetto sotto il seno e dal taglio semplice, il mio con gonna a balze in pizzo.
 

Laura Marsiglio

1 commento:

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...