lunedì 13 settembre 2010

Recensione Film - Letters to Juliet



La storia non è una novità.
Una ragazza adorabile, che fa la giornalista, sta per sposarsi con un ragazzo che non la capisce e non le sta vicino.
Decidono di fare una vacanza pre-nozze a Verona, ma lui per occuparsi di questioni lavorative parte lasciandola sola nella città, lei non si demoralizza e seguendo la sua passione trova le "segretarie di Giulietta",un gruppo di volontarie che rispondono alle lettere lasciate sul muro della casa di Giulietta.
Loro la invitano ad unirsi al gruppo, all'inizio non è molto convinta, ma il primo giorno trova una lettera vecchissima, rimasta dietro un mattone per molti anni, la storia la commuove tanto che non riesce a non risponderle.
Qualche giorno dopo si ritrova davanti il nipote, che neanche a farlo apposta è un ragazzo sensibile e dolce, per cui rischia di perdere la testa.
La storia che fa da sfondo è ancora più vecchia e scontata, parla di una donna che abbandona l'uomo della sua vita, ma quando riceve la risposta alla sua lettera decide di andarlo a cercare, anche se ha solo il nome ed il cognome che la portano ad una lista di oltre settanta persone.
Una trama come tante altre e nessun attore particolarmente famoso, verrebbe da dire che è un buco nell'acqua certo, invece c'è qualcosa che salva il tutto.
Il protagonista infatti non è scontato, tranne che nel finale, prima è uno stronzo, poi è goffo, poi diventa di colpo coraggioso, ma non gliene va bene una.
I due formano una coppia ben assortita, divertente e soprattutto in cui tutti si possono rivedere senza tanti problemi, scappano molti sorrisi mentre i due si rincorrono tra una scena e l'altra.
Se una sera non sapete cosa fare guardatelo, è un film da vedere in coppia.
Molto probabilmente all'inizio il vostro ragazzo si lamenterà, come sempre quando si propone un film romantico, poi durante il film qualche volta lo vedrete sorridere, soprattutto quando pensa di non esser visto, alla fine con aria di sufficienza esclamera "Beh, dai non è stato male, meglio di altri" tutto pur di non dar soddisfazioni.





Laura M.

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...