lunedì 21 novembre 2011

Stivali per combattere il freddo, ma senza rinunciare ad un tocco di femminilità.

Chie Mihara
Every winter we face the same problem; the desire to dress well drops with the temperature!
With cold temperatures we choose heavy sweaters and dresses which are not so seductive. We prefer to stay in bed instead of facing the cold. But there's always a compromise.
So here are some warm (and sometimes even comfortable) and very feminine shoes.
Starting with the heels.
Ursula Mascarò focuses on a beautiful boot made with sheepskin, with a high heel and platform, the dark brown making it easy to match. Wear it if you are certain that the weather is by your side, I don't think it's advisable to wear in the rain or snow!

Ursula Mascarò

If you do not want to miss the femininity of the heels and maybe love satin bows then the best choice is the creation of Chie Mihara, a tone on tone boot with ram lining.
If your style is the one of the 30s then you will not be able to resist Paco Gil's powder colored laced model with its white sheepskin details.
If the heels in winter are not for you, here are some super feminine models suitable for winter.
The Pretty Ballerinas'boot. The shape is the one of classical ballerina shoe, who has always been the hallmark of this elegant brand. It is an ultra-flat boot which plays with the contrast of colours and materials.
If you prefer the sneakers, I would suggest Victoria, with its ram lining choices.
Victoria

Last, but not least, here is the perfect model for the hiking lovers: Pons Quintana offers a perfect boot for it thanks to its anti-slip sole.
I personally love Pretty Ballerinas' boots, they seem comfortable and definitely feminine!
Your choice.
Paco Gil

Ogni anno si ripresenta lo stesso problema, con il freddo la voglia di vestirsi bene tende a "congelarsi".
Sarà che i maglioni pesanti ed i dolcevita raramente sono sexy e seducenti, sarà che con il freddo vorremmo restare appallottolate sotto le coperte e l'intenzione di uscire è minima, ma si può trovare un compromesso.
Insomma, non so voi, ma io con il freddo entro in un letargo quasi infinito, fatto di maglioni enormi e cappottoni, trucco al minimo e capelli spettinati dal vento e rovinati dalla pioggia.
Non è proprio una bella immagine, infatti tra i miei buoni propositi c'è quello di sistemare questa pessima situazione in(f)vernale.
Ecco quindi alcune scarpe calde (a volte anche comode) e molto femminili.
Inizierei da quelle più femminili e con il tacco, come quelle di Ursula Mascarò, con tacco altissimo e plateau, questo stupendo tronchetto è fatto in montone ed il suo colore testa di moro lo rende facilissimo da abbinare, meglio metterlo solo se siete certe che il tempo sarà dalla vostra parte, non credo sia consigliabile usarlo con la pioggia o con la neve!
Se non volete rinunciare alla femminilità del tacco e magari amate i fiocchi in raso allora la scelta migliore è la creazione di Chie Mihara con il suo tronchetto con interno in montone il tutto tono su tono.
Se il vostro stile è quello degli anni '30 allora non saprete resistere alla stringata color cipria di Paco Gil con i suoi dettagli in montone bianco.
Se invece il tacco d'inverno non fa per voi, ecco alcuni modelli super femminili adatti al periodo invernale.
Lo stivale di Pretty Ballerinas, la forma ricorda proprio le classiche ballerine che sono da sempre il simbolo di questo elegantissimo marchio, si tratta di un tronchetto ultra-flat che gioca con il contrasto di colori e materiali.
Pretty Ballerinas

Se preferite il modello Sneaker vi consiglio di puntare su Victoria, con il suo polacchino con montone alla caviglia.
Per concludere, ecco il modello perfetto per le amanti delle scampagnate Pons Quintana propone uno stivale perfetto per la montagna, grazie alla sua suola anti-scivolo.
Non so voi, ma io mi sono letteralmente innamorata dello stivaletto Pretty Ballerinas sembra proprio comodo e indubbiamente femminile!
Pons Quintana

Domani, o comunque a breve, per le più sportive posterò i miei comodissimi stivaletti invernali, li compro ogni anno dello stesso modello perchè sono pratici e molto carini.

Laura Marsiglio

2 commenti:

  1. m'hai fatto venire voglia di stivali ( ma va? e quando m'hai m'è passata!! ahahahah) e questi sono davvero splendidi!
    ecco.. ora ti toccherà portarmi in giro a cercare quelli x cui stò impazzendo!!!
    :)
    Lussy

    RispondiElimina
  2. Quali sono gli stivali per cui stai impazzendo?

    RispondiElimina

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...