venerdì 18 novembre 2011

Parola d'ordine REVERSIBLE!

The trend of the season? Reversibility.
The new Spring/Summer collections show jackets, jeans and t-shirt that you can use every day and for any event.
Gas Jeggins and Lardini raincoats, that are reversible, are an example of this new fashion trend.
Basic colours on one side and eye-catching prints on the other is the most important detail.
This allows you to go to work with a simple jeans and jacket and then change in a moment into "different" clothes suitable for a lively evening.
In questo periodo dell'anno vengono presentate le collezioni della prossima Primavera/Estate, quindi è il momento migliore per scovare le nuove tendenze.
Quest'anno la parola d'ordine sembra essere "REVERSATILITÀ" (termine da me coniato, o qualcuno l'ha già pensato?), un mix tra reversibile e versatile!
Che sia una giacca, un pantalone o una maglia poco importa, l'importante è che si possa usare per ogni occasione, per ogni ora e magari anche per ogni stagione dell'anno.
Per permettere ciò si sfrutta la reversibilità; da un lato si ha un capo elegante e dall'altro uno casual.
A ogni presentazione, tranne quelle di intimo, si trova almeno un capo reversibile che spesso è quello su cui tutti si soffermano di più, sembra essere la novità della collezione, dopo la terza presentazione in cui ti presentano il miracolo della REVERSIBILITà capisci che è una tendenza e non una grande invenzione.
Dai Jeggins di Gas, di cui mi sono tanto inamorata, alle giacche e gli impermeabili di Lardini, che pur essendo da uomo secondo me sono perfetti anche addosso ad una donna (provare per credere).
La moda dei capi reversibili si sta espandendo a macchia d'olio anche nella moda elegante uomo che, generalmente, è più classica e si lascia influenzare meno da queste tendenze di passaggio.
Si cerca sempre più di ottenere un capo che si possa utilizzare 365 giorni all'anno e per ogni occasione. Ovviamente questo tipo di capo deve essere comodo e facile da abbinare; i colori infatti passano dal beige al nero, tutte tonalità che legano poco e che permettono di essere sfruttate in ogni periodo.
Questa moda nasce dalla voglia di comprare un solo capo importante che ci accompagni in ogni momento e occasione; questo perchè sempre più spesso il tempo è poco e gli impegni sono troppi e non è mai piacevole sentirsi un pesce fuor d'acqua.
Cosa c'è di meglio che andare a lavoro con un classico pantalone beige e la giacca tranquilla e magari un po' anonima per poi fuggire via, verso una serata con le amiche, con un jeans leopardato e giacca appariscente?

So di aver già fatto un post simile, ma è un argomento interessante.
Inoltre tra esame, uscite e presentazioni oggi non sono riuscita a fare di meglio.
Ma sappiate che per farmi perdonare mi porto portatile in vacanza per poter postare dalla montagna un blog carino, se riesco a farlo.
In vista qualche cambiamento, tipo questa mini inglesizzazione del blog, se trovate errori aiutatemi!!!

Laura Marsiglio

1 commento:

  1. Bel post :D
    Ti va di seguirci a vicenda?? Fammi sapere commentando il mio ultimo post :)
    Un bacio
    http://saporedimoda.blogspot.com/

    RispondiElimina

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...