martedì 4 settembre 2012

Quattro chiacchiere autunnali

Come dopo ogni sparizione, torno con un post chiacchierato, giusto per raccontarvi qualcosa in più di me e magari sapere qualcosa in più di voi...

Eccoci rientrati dalle vacanze, ovviamente accolti da pioggia e freddo, pensare che speravo di sfruttare qualche outfit estivo e di mettere in mostra l'abbronzatura, invece, ho dovuto fare un cambio di staguone flash nell'armadio tirando fuori stivali e pantacollant.
Il primo giorno ho provato a combattere la pioggia con un mini vestito, il risultato è stato che ho tossito tutta sera e a un certo punto avevo freddissimo!
Sole, ombrelloni e pelle scura stanno già diventando ricordi lontanissimi, il tempo quest'anno è stato davvero crudele, di colpo immersi in un clima autunnale e triste, nemmeno un giorno di preavviso :( Per combattere il grigiore milanese ho deciso di puntare sui colori per mantenere quel poco di estate che mi resta e per non pensare che sta riprendendo tutto; lavoro, università, impegni e scadenze.
Il positivo è che stanno rientrando tutti e le serate si stanno movimentando, ma non posso fare a meno di farmi prendere dal panico e dall'ansia dell'ultimo esame e della tesi!
Sto vivendo all'insegna delle serate divertenti per godermi l'ultimo periodo di pace e divertimento prima di dover passare alle cose serie, quando si fa cosi i giorni sembrano scorrere velocissimi ed infatti settembre sta già volando e mi aggrappo a ogni giorno senza riuscire a trattenerlo o a godermelo come vorrei.


Ma parliamo di argomenti divertenti, il blog è la mia piccola isola felice di pace e tranquillità e non voglio portare le mie ansie anche qui... quindi parliamo di...  Mykonos, l'isola della "movida". Ammetto che ho provato a viverla in modo alternativo, ossia rilassandomi, passavo le mie giornate tra la piscina e la spiaggia, tentando di evitare la confusione e la gente. Può sembrare un controsenso, ma vi assicuro che non lo è! L'esperienza è stata unica, si mangiava piuttosto bene (solo se si trovavano i posti giusti, ma questo vale per ogni città) e obiettivamente sono perfino riuscita nell'intento di rilassarmi e riposarmi.
Sono tornata abbronzata e contenta, ieri riguardavo le foto con un nodo alla gola, sono già passate due settimane e sembra ieri che sorseggiavo birra in riva al mare con il mio libro! Le vacanze finiscono sempre troppo presto e quelle successive sono sempre troppo lontane!

Voi come avete passato quest'estate? cosa vi manca di più? ma, soprattutto, qual è l'abitudine cittadina che vi mancava di meno?
Io della vacanza ho amato la mancanza di scadenze... nessun orario, nessun problema... solo relax e fare quello che volevo quando volevo, insomma, un sogno!

Laura Marsiglio

2 commenti:

  1. Detesto l'estate e l'unica cosa che amo sono i pochi e brevi viaggi che mi posso concedere. Benedico settembre perchè mi sembra che la vita in agosto vada in un odioso stand by, qualsiasi cosa uno voglia fare, non si può! Tutto chiuso, tutti in vacanza! E poi odio anche i vestiti estivi, preferisco giacche e camicie e leggings a shorts e vestitini fiorati. Insomma, agosto non fa per me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ammetto che da te me l'aspettavo proprio, non sembri proprio una "tipa da estate"... Passami il termine ;)
      Io amo staccare almeno due settimane all'anno, sarà che vivo sempre ad un ritmo troppo frenetico e se non vado in vacanza non riesco a ricaricarmi, infatti, non è dormire il problema, ma non avere scadenze e pensieri.
      Viva le vacanze mentali!!!

      Elimina

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...