sabato 27 novembre 2010

Fresco - Ristorante pizzeria

Visto che il post precedente era un po' "estraneo" al blog ho deciso di pubblicarne subito un altro per parlare di un nuovo ristorante.
Chi legge il mio blog ormai avrà capito che sono appassionata di cibo e soprattutto di ristoranti.
Cambio un po' genere, questa volta parlo di un ristorante pizzeria, ne ho provati molti ed in effetti me n'è già venuto in mente un altro di cui poter parlare.

Fresco è una nuova Pizzeria Napoletana, ha aperto un mese fa circa, in via Ugo Foscolo, una delle vie accanto al Duomo.
In questo ristorante si trova anche un ottimo Bar/Caffetteria in stile Napoletano, aperto anche la mattina per fare colazione.
Si nota alla prima occhiata che il ristorante è nuovo, quindi ci sono i classici disagi da "appena aperto", ma nulla di fastidioso.
L'arredamento è moderno, se piace il genere è molto gradevole, indubbiamente non passa inosservato.
Se volete pranzare durante la settimana vi consiglio di andarci verso le 12.00 massimo 12.30 perchè dalle 13.00 in poi è impossibile entrare, durante il week-end fortunatamente è un po' più tranquillo.
Ma andiamo al sodo, il cibo!
La pizza è buona, sia quelle classiche che quelle più elaborate, insomma supera a pieni voti la prova, consiglio di assaggiare anche la focaccia semplice come antipasto.
Verrebbe erroneamente da pensare che gli altri piatti siano scadenti, ma non è così...
Ho osato con un antipasto; il manzo, era molto tenero, il sapore ottimo, il prezzo medio alto, questa prova mi ha indubbiamente soddisfatta.

Sono passata poi ad un primo per non osare troppo ho optato per spaghetti al pomodoro, la pasta è al dente, il sugo è buono ed i pomodorini freschi danno quel tocco in più che non guasta.
Durante altre visite ho provato la pasta con le vongole, quando ho visto i pomodorini dentro mi sono preoccupata, ma ho fatto male, era un abbinamento strano ma azzeccato.
La pasta con la ricotta è abbondante e pesante, quindi si rischia spesso di avanzarla, soprattutto se si prende prima un antipasto.
Il dolce non è quasi mai una delle mie portate preferite, mi prenderete per pazza ma preferisco di gran lunga il salato, in ogni caso anche il dessert si difende bene, con piatti tipici del sud, preparati mediamente bene, e dico mediamente perchè va un po' a fortuna, alcune volte sono ottimi altre solo buoni, ma in ogni caso si trovano sempre ben sopra la soglia della sufficienza.
Non c'è bisogno di dire che il caffè è ottimo.

A cena c'è più tranquillità, il cibo è ottimo ed il servizio migliora notevolmente essendoci meno confusione.

[Durante la settimana è possibile mangiare al prezzo fisso (di poco più di 9 euro) al piano superiore, dove si trova un buffet, non l'ho ancora provato, mi hanno detto che è a base di verdure e pasta, quando lo proverò vi saprò dire meglio. Una volta porvato posso dirvi che il buffet prezzo fisso era davvero molto buono MA ORA NON VIENE PIù EFFETTUATO, LO LASCIO SEGNATO IN CASO DOVESSERO RIPRENDERE IN FUTURO CON QUESTA FORMULA].


Prezzo medio/basso.
Parcheggio difficoltoso.
Comodissimo con i mezzi.
Perfetto per:  cene informali, piccoli e grandi gruppi.
A pranzo è meglio andare presto perchè si riempie velocemente.
Consigliabile la prenotazione per i gruppi a cena, a pranzo non si effettuano prenotazioni.

Voto: 7 abbondante.
Pro: buon cibo.
Contro: confusione e servizio non sempre impeccabile vista la mole di lavoro.


Laura Marsiglio

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...