giovedì 18 novembre 2010

Cura dei capelli

Visto che i miei consigli di ieri sono stati apprezzati, ne posto uno anche oggi.

Tingendo, trattando ma anche solo facendo crescere i capelli si rischia di danneggiarli tanto che dopo averli lavati risultano sfibrati e rovinati, visto che a me dopo le tinte è successo, ho trovato un piccolo rimedio semplice per renderli più corposi e sani.
Inumidisco i capelli abbondantemente, metto in posa una maschera nutriente  (io uso sempre una maschera diversa e funziona bene con tutte) la lascio in posa per un'oretta (a volte anche di più) e poi risciacquo abbondantemente con acqua non troppo calda.
Ammetto che si appesantiscono di molto, ma in questo modo si elimina l'effetto crespo e rovinato e soprattutto diventano più morbidi e lucenti.
Mi raccomando usatene una che abbia buon profumo, perchè i capelli trattengono tantissimo l'odore della maschera.
Io uso le classiche maschere che andrebbero messe dopo lo shampoo per 5 minuti, ma tenerle in posa tanto aiuta a nutrirli in profondità, oltretutto anche il mio parrucchiere mi ha detto di tenere in posa la maschera per tanto tempo, consigliava anche di avvolgerli e metterli sotto una fonte di calore (cosa che generalmente non faccio perchè sono molto pigra, ma funziona bene anche come faccio io).

qualcuno ha altri metodi? io sapevo che si poteva fare anche la maschera con lo yogurt ma sinceramente non ho mai provato, quindi non so dire se è efficace oppure no!

Laura Marsiglio

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...