mercoledì 8 maggio 2013

Mucche e Buoi dei Paesi Tuoi

Il luogo perfetto per gli amanti della carne che qui possono scegliere tra cinque diverse razze: Marchigiana, Chianina, Piemontese, Bavarese, Irlandese e Maiale Nero Casertano.
Quello che più colpisce è l'ambiente; dall'esterno sembra di essere fuori da una macelleria e, a dirla tutta, è proprio così infatti la carne viene anche venduta d'asporto. Ma se da fuori il protagonista è il prodotto; che viene esposto nell'ampia vetrina che sembra invitare il cliente a mangiare con gli occhi la carne esposta, entrando risalta soprattutto l'atmosfera. Ci si ritrova in un ambiente completamente diverso, un ristorante raffinato ma accogliente; merito del mix contrastante di materiali, si passa caldo dal legno al freddo del marmo e dell'acciaio.

Due diversi menu: uno per il pranzo, con una selezione un po' meno ampia ma anche prezzi più bassi, l'altro serale, con ampia selezione di tagli e razze diverse che sicuramente saranno in grdo di soddisfare anche i più esigenti. Entrambi i menu sono consultabili sul sito del ristorante.




A cena ho scelto uno degli antipasti che, a mio avviso, rende giustizia ai prodotti di buona qualità ma se i prodotti non sono più che buoni salta subito all'occhio, o meglio al palato: il tagliere di salumi. Pur non essendo un'amante del prosciutto crudo ho deciso di assaggiarlo e non me ne sono pentita, se l'ho apprezzato io vuol dire che è davvero ottimo.
Inultie dire che ho amato sia la mortadella che il salame che sono due tra i miei salumi preferiti, avrei apprezzato anche qualche fetta di pancetta, ma non si può aver tutto.
Per la scelta del vino c'è stato qualche problema perché alcune bottiglie della lista non erano presenti nel ristorante, alla fine non abbiamo trovato quella che avremmo preferito, ma così abbiamo avuto modo di provare qualcosa di nuovo e siamo state abbastanza fortunate si accostava bene a quel che abbiamo ordinato.



Per la portata principale ho optato per un filetto di Scottona Bavarese accompagnato da Patatine fritte, assaggiando le patate Mucche e Buoni, prese dalla mia amica, ammetto che probabilmente avrei fatto una scelta diversa.
Per concludere, ho ordinato un carpaccio d'ananas, ma sotto consiglio del cameriere ho poi optato per un carpaccio di frutta mista che comprendeva anche kiwi, pera, arancia e ribes.

Ho mangiato così bene che poco dopo ho deciso di tornarci a pranzo, ovviamente sono stata un po' più "leggera" e ho ordinato un Hamburger del Bosco, si tratta di carne di razza Chianina, che è una tra le mie preferite, servita con formaggio di fossa, funghi porcini e insalata.
Ho apprezzato moltissimo l'hamburger, ma avrei preferito le classiche patatine fritte stick, gusti personali.

Prezzo:
Sia a pranzo che a cena resta medio/alto. Hamburger intorno ai 10,00 euro, Fiorentine da 30,00 a 85,00 euro a seconda di razza e peso, Costate e filetti intorno ai 25,00 euro. Attenti a quale birra chiedete perché si passa dai 6,00 ai 17,00 euro a seconda di quale si sceglie.

Parcheggio: molto difficile da trovare, soprattutto la sera nei week-end.
Molto comodo con i mezzi trovandosi in zona Colonne/via Torino.
Perfetto per: piccoli e grandi gruppi, coppie, famiglie.

Consigliabile la prenotazione, ma anche senza prenotare non dovreste aver grandi difficoltà a trovare posto visto l'elevato numero di tavoli.

Voto: 8 abbondante
Pro: ottimo cibo, ottima atmosfera, ampia scelta di carni.
Contro: Servizio non sempre velocissimo, meglio non andarci se siete di fretta, discorso che vale sia per il pranzo che per la cena, anche a locale vuoto.

http://www.muccheebuoi.it/
Corso di Porta Ticinese, 1, 20123 Milano
Telefono: 02 7209 3863

Laura Marsiglio

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...