martedì 21 maggio 2013

Barcellona I love you


Settimana scorsa ho fatto una toccata a e fuga nella splendida città di Barcellona.
E' una delle mie città preferite in assoluto!
Volevo condividere con voi le (poche) foto che ho fatto e farvi assaporare un pochino la città come la vivono gli spagnoli e non solo dal punto di vista turistico =)

Appena mollate le valigie mercoledì pomeriggio sono andata al centro città cominciando da las Ramblas per poi intrufolarmi tra le vie antiche che ci sono li, il tutto per andare a mangiare i Churros: dolce fritto spagnolo che come gusto mi ricorda un po' la frittella.
Solitamente in Spagna la si mangia o con zucchero oppure con una buona cioccolata calda(con o senza panna a vostra discrezione :D)
Nel mio caso ho comprato il dolce in una Churreria e poi sono andata in un bar/locale a pochi metri da li dove mangiarlo con la cioccolata, è uno dei pochi posti dove si può entrare coi Churros





Il giorno dopo ho approfittato del sole e sono andata in spiaggia. Unica nota dolente dei mezzi è che alcuni(come quello che ho preso io) fanno dei giri allucinanti e ci ho messo più tempo ad andare e tornare che quello passato in spiaggia XD
Li ho mangiato in un negozio cinese da asporto, dove mangi poi nelle scatole come si vede nei film americani *_* è una stupidata ma adoro queste cose a Milano non l'ho mai trovato! Anzi se conoscete qualche posto pure buono magari fatemelo sapere :D
Ovviamente dopo ci voleva un dolcetto... cosa c'è di meglio di un buon gelato in spiaggia?? :D 







La sera infine sono tornata a vedere le fontane di Montjuic, che si trovano vicino a Plaza de Espana.
Queste fontane si muovono seguendo la musica di sottofondo creando cosi uno spettacolo magico ed incantevole. Cerco di andarle a vedere ogni volta che posso!
Sono attive dal giovedì alla domenica a partire del mese di maggio, per i mesi invernali onestamente non saprei dirvi.
Infine un consiglio per coloro che vorrebbero fare shopping a Barcellona: ho addocchiato un centro commerciale nuovo ma non ci sono ancora andata: appena torno in questa splendida città sarà una delle mie prime tappe :D
Si trova un Plaza de Espana: hanno trasformato l'arena dove facevano la corrida rendendolo in un shopping mall.

Fontane di Montjuic




Centro commerciale in Plaza de Espana

Siete mai stati a Barcellona o vorreste andarci?
Sally


Facebook: http://www.facebook.com/groups/192307990833493/
Twitter: Look Around_FB
Instagram: @lookaround_fashionblog

2 commenti:

  1. Bellissima Barcellona, ci sono stata due volte (sempre toccata e fuga) e vorrei tanto tornarci con calma ^^

    RispondiElimina

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...