lunedì 20 maggio 2013

L'eleganza del cibo... IT'S aperitivo.


Aperitivo che nasce dalla collaborazione tra MGM Collection, che dal 1994 si occupa della commercializzazione di prodotti alimentari di pregio, e Sergio Mei, lo chef del Four Seasons di Milano.
Ovviamente non potevo mancare, un evento di così alto livello non è cosa da tutti i giorni.
Si è puntato molto, forse troppo, sul tartufo. Scelta forse un po' troppo commerciale, ma adatta a questo genere di eventi che nascono proprio per far conoscere al grande pubblico la cultura dei buoni abbinamenti italiani.



Posso dire che il mio assaggio preferito è stato anche quello meno riuscito, ma forse più semplice e meno pretenzioso: il lingotto con baccalà.
Il baccalà era assolutamente squisito, per quel he riguarda il lingotto andava un po' a fortuna, all'inizio tutti molto buoni, gli ultimi erano un po' "cartonati".

Sono rimasta piacevolmente colpita dall'acciuga rossa, di solito pesci così salati tendono a non aver grandi pregi, in questo caso il condimento riusciva a renderla più particolare del previsto.
Il pezzo forte è stato indubbiamente il dolce: i Macarons.


Di solito non amo questo dolce francese, colpa principalmente della crema che di solito mettono all'interno, ma in questo caso si trattava di frutta fresca e non della solita cremina dal retrogusto chimico. Ottima rivisitazione di un dolce che ormai non manca più a nessun evento visto che è in voga perfino alle presentazioni di moda.


Dopo la prima giornata di Food Week milanese posso già trovare dei pro e dei contro!
Pro: indubbiamente la cucina, di altissimo livello e le collaborazioni tra grandi chef ed eccellenti aziende che solitamente non sono poi così usuali. Che dire la cucina indubbiamente vince.
Contro: la gente, ovviamente tutti possono partecipare, per quanto gli inviti siano ristretti a poche persone ci si ritrova sempre in mezzo a un fiume di gente che per la maggior parte del tempo non sa nemmeno cosa sta mangiando o chi è lo chef che sta dietro alle creazioni. Come sempre la moda italiana dello scrocco selvaggio rovina anche gli eventi migliori.


E voi, siete riusciti ad andare a qualche aperitivo o pranzo organizzato in questo weekend? avete qualche meta per i prossimi giorni?
Io causa lavoro ho dovuto abbandonare l'idea di partecipare agli eventi del weekend e poi pensandoci meglio è stato meglio così, se venerdì c'era già il pienone non oso immaginare sabato e domenica!



Laura Marsiglio

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...