martedì 20 dicembre 2011

Idee per natale pt. 2

Questa volta mantengo la promessa ed ecco che scrivo il secondo post.
Non sapete dove sbattere la testa con gli ultimi regali di Natale? Detto fare, ecco una piccola lista di regali adatti alle donne e agli uomini, se avete bisogno di un regalo per una persona particolare e non lo trovate nemmeno nel post scrivete un commento e vi aiuto.
Se il regalo è per una ragazza romantica e giovane vi consiglio un bel cerchietto o un accessorio con fiocco o pizzo. Le ragazze romantiche amano i capelli lisci ma con cerchietto particolare, magari con fiocco o fiore o piume. Se non siete sicuri potete puntare su braccialetto o collana meglio se semplice ma con un cuore o una stella. Ma una buona idea può essere un profumo, attenzione dovete conoscere i gusti e soprattutto se sulla sua pelle risulta buono; io penserei a "Miss Dior Chérie" o "Valentina" se volete stupirla allora c'è "L'imperatrice" di D&G.
Se la ragazza è sensuale e magari aggressiva potete puntare sulla crema corpo di "Agent Provocateur" o i copricapezzoli (solo se è la vostra fidanzata). Profumo di "Agent Provocateur", il libro "le relazioni pericolose", il profumo "hypnotic poison" di Dior. Un bel rossetto, in base al colore della pelle e dei capelli, se sono scuri puntate sul rosso e se sono chiari puntate sui rosa o gli aranciati.
Una matita occhi nera o un bel mascara effetto ciglia finte!
Se avete a che fare con una ragazza sportiva potete puntare o su accessori da palestra, come un porta iphone o porta ipod da braccio, oppure delle cuffie adatte alla corsa ed all'allenamento. Oppure puntate su una bella magliettona da palestra.
Se non conoscete bene la persona ma sapete che è sempre stressata ed agitata puntate su un ingresso in spa, terme o un bel massaggio rilassante.
Se la persona è molto rilassata regalate un buon cd di musica, in base ai gusti della persona, o un bel libro.
Per una ragazza alternativa puntate su elementi d'arredo etnici, profumi per la casa, tende particolari o stoffe da adagiare sul letto.
Se non avete idee puntate su una smartbox o una gift card (quasi tutti i posti ora la prevedono).
Io sto puntando molto su regali utili e pensati.
Se siete alle strette magari chiedete alla persona cosa può piacerle.
A mio avviso quest'anno andranno moltissimo gli elementi d'arredo, quindi lampada da tavolo, tostapane, bollitore, set di piatti e oggettistica varia.
Io generalmente punto su smalti e trucchi se so i gusti della persona, punto sui libri se conosco molto bene i gusti e punto su collanine e braccialetti se conosco meno la persona, ammetto che generalmente ragiono molto sul carattere e le caratteristiche prima di scegliere.
Per quanto riguarda gli uomini, beh mi sembra mooolto più semplice...
Uomo classico ed elegante si punta sulla solita cravatta, ma se vi sembra banale e scontata potete scegliere una bella sciarpa in cachemire, se conoscete i gusti potete puntare su un profumo, generalmente di Burberry o polo ralph lauren.
Un ragazzo alternativo, meglio puntare su una scelta particolare valutando bene com'è fatta la persona e cercando di capire gli interessi, uno così non è facile da accontentare.
Un ragazzo Nerd, o sapete di cosa ha bisogno o lasciate perdere il suo campo e spostatevi su una scelta più sentimentale come un oggetto fatto a mano, un buon libro o qualcosa che stimoli la sua mente.
Per il ragazzo sportivo si può puntare come per la donna su degli accessori da palestra, altrimenti potete optare per qualche prodotto corpo, se è un po' narcisista e si cura particolarmente.
Per gli uomini è sempre meglio non puntare troppo su maglie, maglioni e pantaloni, è sempre difficile trovare la taglia giusta e scoprire cosa può essere di loro gusto, se proprio volete regalare abbigliamento meglio boxer o accessori.
I boxer più carini? forse quelli di Tommy Hilfiger o di Polo Ralph Lauren.
Una scelta semplice è quella del dopobarba, ma io non lo regalerei MAI, a questo punto meglio un bel portafoglio che almeno si fa bella figura.

Se all'ultimo minuto vi trovate con una bella lista lunga di pensierini da fare potete puntare sul porta carte di credito, le persone raramente ne hanno uno e spesso lo vorrebbero, magari sceglietelo in pelle che fe sicuramente un'ottima impressione, perfetto sia per le donne che per gli uomini.
Oppure selezionate candele profumate o bastoncini per profumare la casa, ma in questo caso scegliete con cura ed attenzione il marchio, meglio puntare su chi produce solo questo genere di prodotto, sicuramente un marchio come "Millefiori" fa un'ottima impressione.
Nel caso non vi venissero idee migliori ci sono sempre i set di tazzine colorate o di forchette e coltelli, magari abbinati al colore della cucina o della sala.
LA SCOPERTA DELL'ANNO A MIO AVVISO è IL SET PER PREPARARE LE CREPES ALLA NUTELLA, LE CROSTATE DI MARMELLATA, LE PIZZE, LE BRUSCHETTE, LE PIADINE, questi sono solo alcuni dei set che ho visto, hanno un prezzo che si aggira intorno ai 30/40 euro, a seconda del set che scegliete e sono sicuramente un regalo originale e divertente.
Ebbene sì, se volete regalarmi il set per fare crepes alla nutella con me andate sul sicuro (ah no, dimenticavo... sono a dieta!)
Sempre in campo cucina potete regalare prodotti tipici regionali, marmellate o mieli ricercate, pasta con tartufo, insomma un bel cesto di cibo, ma non il classico che si trova preconfezionato, createlo voi con creatività e tanta voglia di scegliere quello che vorreste che l'altra persona assaggiasse.

Ed ora attendo di scoprire il miei regali!

Spero di avervi dato qualche buon consiglio. Prossimamente una mini lista dei migliori acquisti dell'anno passato, così magari potete trovare ancora qualche ultima idea o spunto per i regali.

Laura Marsiglio

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...