venerdì 2 dicembre 2011

Original Dinner - Cena Originale


How many times did you want to prepare an original and informal dinner with your friends?
Today I have a few advices for you, above all for sushi lovers! ( I have some pictures to show you :D)

Quante volte vi è capitato di voler organizzare una cena originale e informale con gli amici?
Oggi ho qualche consiglio da darvi, in particolare se siete degli amanti dei sushi! ( Ho delle foto da farvi vedere a riguardo :D )

I had a birthday dinner, where everything was perfectly organized, simple and very very cute.
It was a “Japanese night”, with home-made sushi (for me even better than what you eat in restaurants), noodles with vegetables, salmon and tuna cooked with balsamic vinegar, salads and more!

Sono stata a una cena di compleanno dove tutto era organizzato in maniera perfetta, semplice e molto molto carina.
Era una cena con cucina giapponese, con sushi preparati a casa ( secondo me più buoni di quelli al ristorante), spaghetti di soia con verdure, salmone e tonno cucinato in aceto balsamico, insalate e altro ancora!


At the centre of the table, as you can see, there is a candle decorated by hand with fake flowers and leaves ( and this could be also a good decoration for Christmas)
Sushi was presented on a mirror, bought at Ikea.

Al centro del tavolo come potete vedere c’è una candela decorata a mano con dei fiori e delle foglie finte (che tra l’altro potrebbe essere un ottima decorazione per un centro tavola a natale )
Il sushi è stato servito su degli specchi ondulati comprati da Ikea.


FYI: the algae are from a Chinese supermarket next to Paolo Sarpi, precisely at Kathay. You can find the rice there too, even if it’s easily available in every supermarket.
Se vi interessa: le alghe sono state comprate in un supermercato cinese in zona Paolo Sarpi, precisamente da Kathay. Li potete comprare anche il riso, anche se è facilmente reperibile in qualsiasi supermercato.

The fish has to be fresh and you have to put the tuna AT LEAST for 5 minutes in the freezer, to kill all the microbes.
It was also placed on the table pink and blue cutlery, and the napkins were put in a scenic way: one dark-blue, one light-blue.

Il pesce deve essere assolutamente fresco e il tonno va tenuto in freezer ALMENO per 5 minuti in modo tale da uccidere tutti i batteri.
Sono stati posti sul tavolo le posate azzurre e rosa, i fazzoletti erano posti di colore diversi e in maniera più scenografica ( uno azzurro, uno blu)






My friends have also bought chopsticks, two soya sauces ( normal and sweet),one sweet and sour sauce for egg rolls, small bowls where you can put the sauce with wasabi.
At last, but not less important, Fortune cookies (from Pam supermarket).
I miei amici avevano anche comprato delle bacchette, due salse di soia differenti ( normale e dolce) e la salsa agrodolce per gli involtini primvaera; le vaschettine dove versarla assieme al wasabi.
Infine un ultimo dettaglio, ma non meno importante, i biscotti della fortuna( comprati alla Pam).



Do you want to know how to prepare the decoration for the candle or how to cook the sushi at home? Just let us know and we shall write a post! :D
Volete sapere come si prepara la decorazione per la candela o come si cucina il sushi? Fatecelo sapere e scriveremo un post apposito! :D

Sally Yeroham

2 commenti:

  1. bella bella :) è un'idea originale x un compleanno, peccato che poi si vada sempre a cadere nel mischiare cinese e giapponese, e x me amante del giappone è una grande pecca.
    posso capire il fattore "accontentiamo tutti" mettendo involtini primavera ed affini, e la salsa agrodolce a lato alla salsa di soia non si può vedere, però capisco l'accontentare tutti appunto.
    Il tonno, è gia stato messo nell'abbattitore nei supermercati ed ipermercati, x legge, quindi è meglio tenerlo solo in frigo se no rovinate il sapore mettendolo in freezer (anche perchè x 5 minuti non uccide i batteri, da quel che sò x legge, ci lavoravo, ci vuole il freezer abbattitore che va a -20°)^_^
    per il resto ottimo articolo ed idea :)
    Lussy

    RispondiElimina
  2. Verissimo che si mischia ti do ragione, però non a tutti piaceva il sushi, quindi è trovato un compromesso :P
    Ammetto che le informazioni le ho avute da un amico ( molto più esperto di me ) gli passerò i tuoi consigli!
    comunque grazie per le informazioni sono certa che anche i lettori, oltre a me, apprezzeranno :)
    e grazie! :D

    RispondiElimina

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...