lunedì 13 giugno 2011

Pitti Uomo - dal 14 al 17 Giugno 2011.

Per chi ancora non ne avesse sentito parlare ecco, a grandi linee, cos'è il Pitti!
Iniziamo con il dire che è un evento moda uomo che si tiene a Firenze e che domani (14 giugno 2011) inizierà l'80esima edizione.
Potrete trovare qui tutte le informazioni utili: http://www.pittimmagine.com/it/homef.php

Quello che, magari, molti ignorano è che questo evento è riservato ai compratori specializzati, quindi non tutti possono parteciparvi. Inutile dire che l'ingresso è permesso anche ai giornalisti, visto che sono coloro che pubblicizzeranno l'evento.
Il Pitti, a mio avviso, ha un paio di similiturini con la SMAU, infatti è organizzato a padiglioni e prevede il pagamento di un biglieto all'ingresso.
Ovviamente molti eventi secondari (come aperitivi e presentazioni) ruotano attorno al Pitti, un po' come accade per tutte le fiere principali.
Nel calendario ufficiale sono presenti non solo gli "Eventi Pitti" ma anche quelli che vengono chiamati "Gli eventi in città" dove sono segnalate le principali presentazioni e gli aperitivi che si terranno durante le giornate!
Molti eventi sono solo su invito, ma sicuramente non sarà impossibile recuperare gli inviti necessari, se ci si organizza per tempo.
Il tema di questa edizione del Pitti è "Il viaggio", probabilmente si tratta di un viaggio tra gli stili della moda uomo!

Io non sarò presente al Pitti, sapete che preferisco lasciar spazio agli "addetti ai lavori" invece di intrufolarmi ad ogni evento, ma ho inaspettatamente ricuvuto un invito per uno degli eventi secondari ed ho  deciso subito di andarci, sono molto curiosa di saperne di più sull'evento e soprattutto sulla moda uomo, argomento che non conosco molto bene.
Inoltre ne potrò approfittare per fare un giro di Firenze con un'amica nonché compagna di blog.

Laura Marsiglio

Ps. scusate per il blog scritto di fretta e non molto preciso, ma purtroppo questa è stata una settimana un po' pesante per me e la prossima non promette nulla di buono.

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...