giovedì 2 giugno 2011

Il trucco perfetto - La base.

Per un trucco perfetto ognuno ha i suoi segreti ed oggi io condivido con voi i miei.

Prima di tutto bisogna decidere come verrà truccato l’occhio, infatti in base ai colori ed al tipo di ombretto si deciderà se partire prima dagli occhi o prima dalla base.
Se optate per un ombretto in polvere nei toni scuri allora bisognerà partire dall’occhio, di modo che la base non si rovini con macchie scure create dall’ombretto rovinando tutto.
Se optate per un trucco chiaro allora è meglio partire dalla base nel seguente modo:

1. Crema idratante scelta in base al tipo di pelle; molto nutriente per le pelli secche o mattificante per le pelli grasse o miste. Stenderla bene sia sul viso che sul collo.

2. Primer per il viso; rende la pelle levigata ed omogenea e rende più duraturo il trucco. Non c’è bisogno di abbondare

3.  Fondotinta; oleoso per pelli secche e minerale o senza olio per pelli grasse o misto tendente grasso. Va steso con un pennello piatto se è un fondotinta in crema, tondo se è un fondotinta minerale.
Stendere sempre dal centro del viso (fronte, naso e mento) verso l’esterno in modo che le pennellate siano omogenee e tutte verso lo stesso lato.



4. Cipria; si può scegliere tra quelle colorate e quelle trasparenti, io preferisco queste ultime. Si stende con un pennello tondo di grosse dimensioni.

5. Fard; I colori sono a discrezione della persona, ma è sempre bene cercare di valorizzare la propria carnagione e fare in modo che sia armonioso con tutti i colori del viso (pelle, occhi, sopracciglia e soprattutto capelli). Stendere dallo zigomo a metà guancia per snellire il viso, se invece si vuole ottenere l’effetto opposto bisogna stenderlo con ampi cerchi al centro della guancia.
Se il fard è troppo acceso non tentare di levarlo con il cotone ma passarci sopra un velo di cipria o spennellare la zona con un pennello pulito.

Domani pubblicherò il post sul "trucco perfetto per gli occhi".

Spero che questi consigli possano esservi utili!

Laura Marsiglio

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...