venerdì 22 febbraio 2013

DSQUARED² - Les Dames Masculines

Ieri si è svolta la sfilata di Dsqaured² dove è stata presentata la collezione A/I 2013/2014, ispirata alla donna degli anni '40, rivisitata però in chiave contemporanea e maschile.


La protagonista è la Dame - Masculine che indossa con disinvoltura tailleur mascolini, completati da panciotto, cappello, papillon o cravatta; i pantaloni scivolano sulle gambe fino a coprire le scarpe .
L'obiettivo era creare un outfit comodo e dinamico che non impedisse i movimenti.
A completare il look troviamo le giacche a doppio petto cucite a mano.
Oltre ai pantaloni troviamo gonne attillate che si fermano sotto il ginocchio.

I tessuti utilizzati per il look da giorno sono decisamente maschili: tweed, seta lana, gessati, a cui si aggiungono filati a spina come il mohair, e il cashmere doppiato.
Per ingentilire questo look ci sono gli accessori e i colori: maxi gemelli, grossi e spiritosi papillon imbottiti e tocchi piumati. Da non dimenticare i cappelli, molto grandi, che mixano classici cappelli da baseball con eleganti turbanti in seta.

Per la sera siamo catapultati nell'atmosfera delle sale da ballo dell'epoca. Ci ritroviamo in una visione di puro lusso, glamour e desiderabilità: abiti da sera con corpetti leggeri ricamati da cristalli e spumose gonne di piume.

Vi lascio con le foto della sfilata: fateci sapere cosa ne pensate! :D















Sally



Facebook: http://www.facebook.com/groups/192307990833493/
Twitter: Look Around_FB
Instagram: @lookaround_fashionblog

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...