martedì 27 novembre 2012

Tendenze make-up Fall/Winter 2012/2013


Buongiorno a tutte!
Prima di dedicarvi una serie di post sul trucco, volevo condividere con voi le tendenze per i prossimi mesi!

Partiamo dai look più naturali: per il giorno non mancheranno i colori neutri.
A dimostrazione di quest’ipotesi Dolce&Gabbana nella loro sfilata hanno puntato su una donna mediterranea, luminosa e naturale.
Quindi via ai colori neutri come il sabbia, terra di siena e il kaki, colori che si possono utilizzare di prima mattina.
Gli altri colori di punta della stagione come il nero, il viola e l’oro, servono ad esaltare al meglio il viso della donna. Per questo motivo durante le passerelle si sono notate linee intense, ma sempre con un tocco chic e raffinato ad esaltare la donna di quest’anno.


L’eyeliner non ci abbandonerà, anzi sarà sempre presente nel nostro beautycase, trasformando i nostri occhi da uno stile cat-eye (sfumando l’ombretto e la matita sia sopra che sotto, illuminando la parte interne con colori chiari e brillanti), a uno stile “panda”, dove la chiave per il successo di questo trucco è la sfumatura, in particolare sotto l’occhio. Potete vederla come una specie di variante dello smokey eye, che quest’anno sarà ancora più aggressivo, abbinato a delle labbra in tonalità chiara, molto rosate.
Da non dimenticare la matita bianca interna che permette di rendere più definito lo sguardo.




Passiamo alle tonalità in voga.
La moda predilige i toni dark, che conferiscono un tocco di mistero (che alla donna non guasta mai :P):
non dimenticatevi quindi ombretti neri, viola, grigi, e il blu. Colore contrastante a questi più scuri è il rosso corallo abbinato a un blush rosa chiaro e un rossetto beige.
Altra nuance da non dimenticare è l’oro, luminoso e chic ( che piace tanto alla nostra Laura): il viso viene reso luminoso assieme alle terre abbronzanti.
Infine, ma non meno importante, le labbra: ritroviamo anche qui i toni dark: pertanto via ai colori scuri, dal prugna al melanzana, dal bordeaux, al viola scuro.




Che ne pensate della tendenza di questa stagione?

Sally
Foto di Laura e Pri


Facebook: http://www.facebook.com/groups/192307990833493/
Twitter: Look Around_FB
Instagram: @lookaround_fashionblog

2 commenti:

  1. molto carino :-)
    New Post on Stand Out!
    Take a look to http://standoutfashionblog.blogspot.it/2012/11/pure-outfit-2.html

    RispondiElimina

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...