venerdì 26 ottobre 2012

Milano Bakery Cosmopolitan Brio


Milano Bakery Cosmopolitan Brio è un locale molto carino che si trova tra le fermate Gioia e Sondrio, quindi facilmente raggiungibile con i mezzi.
Ci troviamo in mezzo ai grattacieli di Milano e vederlo da fuori può sembrare un posto freddo, ma appena entrati ci si ricrede subito e non solo perchè si è accolti dal muro verde dell'orto verticale, ma principalmente per il calore di tutto lo staff.
Giannina Loi è in grado di trasmettere con lo sguardo tutta la passione che ha messo in questo progetto e il suo staff sorridente completa l'opera con un'accoglienza degna dei migliori ristoranti.
Nel locale sono presenti due cucine, una dedicata esclusivamente alla pasticceria e l'altra per tutti gli altri piatti.


Si comincia con la colazione, ce n'è davvero per tutti i gusti: dal dolce al salato passando per dolci integrali e a basso indice glicemico. Caffetteria, spremute e frullati, c'è quasi l'imbarazzo della scelta! Sono certa che, indipendentemente dal vostro risveglio, qui troverete il modo per cominciare la giornata con il piede giusto!


A pranzo trovate tutti i giorni prodotti fresci e potete scegliere piatti di tutti i gusti: dai piatti più semplici a quelli più ricercati, tutti preparati e serviti il più velocemente possibile per rispettare i tempi della pausa pranzo.
Il brunch della domenica qui è possibile provarlo anche il sabato con tre turni diversi (vi consiglio di prenotare). Nel prezzo del piatto scelto alla carta è compreso il buffet e le bevande.
 

Ed eccoci giunti all'aperitivo, che si presenta da solo, salutare ma anche goloso: si passa dalle verdure cotte e crude fino ad arrivare alle pizzette e le ottime sfoglie ripiene. 


Ottime le patate gratinate, un vero attentato alla linea, ma molto delicata e piacevole l'insalata di pollo. Se siete a dieta è quindi possibile trovare insalate di ogni tipo (peperoni, pollo, melanzane...) 
ma non è facile resistere a tutte le altre tentazioni, io infatti non ce l'ho fatta! (con la scusa di provare tutto per parlare....) :P


A cena questo locale mostra il suo volto raffinato ed elegante, cucina sofisticata fatta di piatti tradizionali rivisitati con fantasia. 


Prezzo: tendenzialmente medio/basso 
Comodo da raggiungere con i mezzi (metropolitana verde Gioia e gialla Sondrio).
Perfetto per cene di lavoro informali e formali, per aperitivi abbondanti, cene di coppia e cene di gruppo.


Pro: Ottima cucina a prezzo contenuto,
Contro: sarà che io apprezzo più il salato ma la torta non mi ha convinta completamente, al contrario dei pasticcini che erano qualcosa di meraviglioso. Ma una sola volta non basta per giudicare le torte, attendo di sapere meglio da voi come li avete trovati
Voto: 8 abbondante

Via Melchiorre Gioia, 35
Chiuso il martedì sera dalle 18.30 
Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00


Ci tengo a ringraziare Yelp per l'occasione unica che mi ha concesso, invitandomi alla presentazione del nuovo menù invernale che prevedeva: Paccheri al ragù di coniglio con olive taggiasche e riso al nero di seppia con calamari e bottarga, due piatti ottimi e gustosi che dovete assolutamente provare! I paccheri erano assolutamente impeccabili.


Foto e post di: Laura Marsiglio

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...