mercoledì 8 aprile 2015

Il tempo che vorrei...




Studio, lavoro, sonno e vita sociale?!
No, non si può aver tutto dalla vita, quindi, per fare ogni cosa in tempo si fanno delle rinunce. Prima sparisce il superfluo e poi si taglia sulle passioni, tutte. Vorresti leggere, ma le giornate sono fatte di 24h, non c'è nemmeno la voglia di scrivere per colpa degli occhi infiammati dalle ore passate al computer per riassumere il libro o cercare approfondimenti per l'esame.

Le giornate scorrono e sei così impegnata che nemmeno ti rendi conto di quanto il tempo sia volato via.
I libri, quelli dei tuoi scrittori preferiti, si accumulano sul lato della scrivania, prendono polvere e cominciano ad invadere il poco spazio rimasto in casa.. Non sai nemmeno come hai fatto a comprarne così tanti, ma ogni volta che hai tempo, corri in libreria armata di buoni propositi.
Il blog è un lontano ricordo, non hai più tempo di andare agli eventi, leggere le mail, sistemare le foto, scrivere post e/o controllarli. 
La vita sociale c'è, ma ringrazi ogni mattina di non avere anche un fidanzato, perché per gestire una relazione ci vorrebbero il doppio delle ore. 
Gli amici li vedi sempre meno, a volte puoi fingere che si colpa loro, perché lavorano troppo o hanno mille sessioni d'esame, ma sai benissimo che sei messa male quanto loro, se non di più. 
La notte non riesci a chiudere occhio, la mattina non riesci più ad aprirli, vivi con orari completamente sballati rispetto al resto del mondo. Accumuli sonno che diventa nervosismo e senti che prima o poi impazzirai. La goccia che fa traboccare il vaso sembra sempre vicina ma, fortunatamente, non arriva. 
Ammetto che di vita sociale ne ho fatta tanta, tantissima, per essere una che lavora e studia. Ma il tempo per il resto non c'è quasi mai stato.
La tanto attesa laurea è arrivata, ora mi sento piano piano rinascere e sto riprendendo la mia vita e le mie passioni. Mi sento ogni giorno un po' più rilassata. Il sonno non è ancora abbastanza, ma ci stiamo lavorando. 
E voi, per cosa sentite di non avere il tempo che vorreste?! 

Jolla


Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...