martedì 12 marzo 2013

Un giornata al Cosmoprof

Ciao a tutte!
Sabato sono andata al Cosmoprof per la prima volta. ( nel caso vi interessasse si svolge anche a Las Vegas e Hong Kong)
Non sapevo bene cosa aspettarmi: sapevo che era si una fiera sui cosmetici ecc, ma non ne sapevo molto di più.
E' grandissima. Appena arrivata pensavo che non sarei riuscita a girarla tutta. Davvero.

Con zaino in spalla mi sono messa in marcia già dalle 10 e ho girato tutti i padiglioni.
Me ne vergogno un po'(anzi tanto): come fotografa sarei dovuta stare con la macchina fotografica in mano e continuare ad immortalare tutto quel che potevo.
La verità è che è restata in tasca perchè passavo da uno stand all'altro.

Avrei anche dovuto incontrare altre blogger, purtroppo però non sono riuscita a trovarle dove ci siamo date appuntamento =(

Torniamo però alla fiera:  nei giorni previsti vengono presentati i nuovi prodotti e le collezioni della linee dei vari brand.
Si ha inoltre possibilità di provare smalti, a volte farsi fare acconciature, e di farsi truccare.
Per non parlare dei massaggi e di tutte le novità riguardante il lato estetico.
Una specie di paradiso per gli amanti di questo genere :D

Non aspettatevi di trovare solo brand venduti in Italia. Vengono da tutto il mondo, molti alla ricerca di clienti e solo una piccola parte della vendita è riservata al pubblico ( solitamente l'ultimo giorno)
Non ho preso molti campioncini. Giravo da sola e ogni tanto mi vergognavo ad avvicinarmi allo stand (sono timidina).
Se vi interessano le unghie stile "caviale" ho trovato lo stand di Ciatè, dove mi hanno gentilmente permesso di fare alcune foto.





Altro stand che mi è piaciuto è stato quello di Flormar, uno dei pochi che vendevano al pubblico. I prezzi non sono molto alti e la qualità la trovo davvero buona. L'unica pecca è che non è facilissima da trovare in Italia. Io ho una matita per le labbra che mi è stata regalata e me ne sono innamorata: la mina non è troppo dura e non mi secca le labbra e anche sulla durata non ho nulla da ridire :D


Volevo parlarvi soprattutto di un campioncino della Macadamia Natural Oil,  brand del quale avevo già sentito parlare molto bene.
Quest'azienda produce prodotti per capelli a base di Macadamia e Olio di Argan e punta alla risoluzione dei problemi dei capelli, dalla radice alle punte.
Appena proverò i prodotti vi farò sapere :D
Devo ammettere che alcuni prezzi di quelli che ho visto erano buoni, grazie agli "sconti da fiera".
Quest anno avevo poco tempo per girare, magari torno l'anno prossimo e vedo di fare pure io acquisti =P



L'anno prossimo il Cosmoprof si svolgerà dall'11 al 14 aprile 2014


Voi ci siete state? vi è piaciuta?

Sally


Facebook: http://www.facebook.com/groups/192307990833493/
Twitter: Look Around_FB
Instagram: @lookaround_fashionblog

1 commento:

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...