venerdì 27 luglio 2012

Ballin e Marilyn Monroe


 Inutile dire che amo le scarpe di Ballin, ormai credo sia chiaro a tutti.
Le mie preferite sono quelle che vengono create apposta per celebrazioni e ricorrenze, merito della loro classe ed unicità!
Questa volta parliamo del 50esimo anniversario dalla scomparsa di Marilyn Monroe e per ricordare questa "Diva senza tempo" è stato creata una scarpa Limited Edition sofisticata ed elegante.
Si tratta di un sandalo dal fascino carismatico e dalla sensuale femminilità che rappresentano pienamente Marilyn, al primo sguardo si capisce chi è la "musa ispiratrice" di quest'opera d'arte.
Ballin per creare questo piccolo gioiello ha recuperato dal suo archivio un sandalo degli anni '60 con cinturino alla caviglia (la mia passione) ed il tacco curvilineo, ricorda moltissimo quello indossato dalla diva nel film "Quando la moglie è in vacanza", per intenderci quello indossato con l'abito bianco che è passato alla storia grazie a Marilyn.
Rivisitato in chiave contemporanea mostra quanto questa scarpa possa essere senza tempo, a mio avviso è stupenda l'idea di usare il camoscio laminato argento.
Il punto forte? La Suola, con la bocca rosso fuoco e lo strass nero che ricorda il famosissimo neo, questo tocco di stile viene mostrato ad ogni passo!
Che dire, gli uomini non potranno che cadere ai vostri piedi!
Come disse Marilyn Monroe:

“Non so chi ha inventato le scarpe con il tacco, ma tutte le donne gli devono molto.”  

Voi siete d'accordo?

Laura Marsiglio 


Facebook: http://www.facebook.com/groups/192307990833493/
Twitter: Look Around_FB
Instagram: @lookaround_fashionblog

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...