domenica 25 settembre 2011
P&G, Dash e UNICEF insieme contro il tetano neonatale.
Milioni di donne e bambini, a causa del tetano neonatale, rischiano la vita ogni giorno.
Per aiutarli basta davvero poco, infatti dall'1 di Ottobre al 31 Dicembre nei supermercati ed ipermercati, acquistando una confezione dei prodotti che partecipano a questa campagna, si contribuirà alla lotta contro questa malattia con 1 vaccino.
Non solo Dash, ma anche AZ, Gilette, Viakal, Swiffer, ACE Gentile, Mastro Lindo, Bolt, Fairy, Ambi Pur, Pantene, Oral-B... partecipano a questa iniziativa, in pratica c'è l'imbrarazzo della scelta.
Ma non c'è solo l'acquisto, ci sono due mezzi virtuali che permettono di donare un vaccino.
Dal 17 Ottobre al 31 Dicembre accedendo al sito www.desiderimagazine.it con la semplice registrazione e l'invio di un bacio si donerà gratuitamente ad UNICEF un vaccino contro il tetano neonatale.
Ma anche attraverso l'App di Facebook, in una delle sottosezioni della pagina Fb di Desideri Magazine.
La proposta che più mi ha colpita di questa presentazione è quella legata alla scultura luminosa "Madre natura" di Marco Lodola.
Questa stupenda statua, donata dall'artista ad UNICEF per la lotta contro il tetano neonatale, entrerà a far parte del patrimonio artistico comune che verrà maggiormente segnalato con un click, da coloro che doneranno un bacio virtuale gratuito.
Per votare il proprio comune e donare un vaccino bisogna semplicamente andare sul sito www.missionebonta.it dal 17 Ottobre al 31 Dicembre e donare un bacio.
Non so voi, ma io questa statua a Milano la vorrei proprio, una statua luminosa da ammirare la notte manca proprio in questa città e sarebbe la dimostrazione che anche i Milanesi si interessano al resto del mondo.
Toni Capuozzo ha coordinato l'evento a cui hanno partecipato:
Sami Kahale, Presidente ed Amministratore Delegato P&G.
Roberto Salvan, Direttore Generale dell'UNICEF.
Valeria Mazza, Madrina della campagna 2011.
Maria Luisa Tezza, Delegata ANCI.
Marco Lodola, Artista che ha donato l'opera luminosa "Madre Natura".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma che bella iniziativa. Hai ragione, quella statua ci vorrebbe proprio!
RispondiEliminaTakeshita Dori Street
Iniziativa bella ed interessante, alla fine si può fare beneficenza comprando i soliti prodotti che si prendono normalmente e perfino con un click.
RispondiEliminaMi sono innamorata di quella statua, vista dal vivo fa un effetto stupendo!!!