Aperitivo che nasce dalla collaborazione tra MGM Collection, che dal 1994 si occupa della commercializzazione di prodotti alimentari di pregio, e Sergio Mei, lo chef del Four Seasons di Milano.
Ovviamente non potevo mancare, un evento di così alto livello non è cosa da tutti i giorni.
Si è puntato molto, forse troppo, sul tartufo. Scelta forse un po' troppo commerciale, ma adatta a questo genere di eventi che nascono proprio per far conoscere al grande pubblico la cultura dei buoni abbinamenti italiani.
Il baccalà era assolutamente squisito, per quel he riguarda il lingotto andava un po' a fortuna, all'inizio tutti molto buoni, gli ultimi erano un po' "cartonati".
Il pezzo forte è stato indubbiamente il dolce: i Macarons.
Dopo la prima giornata di Food Week milanese posso già trovare dei pro e dei contro!
Pro: indubbiamente la cucina, di altissimo livello e le collaborazioni tra grandi chef ed eccellenti aziende che solitamente non sono poi così usuali. Che dire la cucina indubbiamente vince.
Contro: la gente, ovviamente tutti possono partecipare, per quanto gli inviti siano ristretti a poche persone ci si ritrova sempre in mezzo a un fiume di gente che per la maggior parte del tempo non sa nemmeno cosa sta mangiando o chi è lo chef che sta dietro alle creazioni. Come sempre la moda italiana dello scrocco selvaggio rovina anche gli eventi migliori.
E voi, siete riusciti ad andare a qualche aperitivo o pranzo organizzato in questo weekend? avete qualche meta per i prossimi giorni?
Io causa lavoro ho dovuto abbandonare l'idea di partecipare agli eventi del weekend e poi pensandoci meglio è stato meglio così, se venerdì c'era già il pienone non oso immaginare sabato e domenica!
Laura Marsiglio
Nessun commento:
Posta un commento