mercoledì 22 maggio 2013

Beyoncé - Mrs Carter Show world tour


Ho aspettato qualche giorno prima di scrivere la recensione perchè ero ancora tutta presa dall'emozione e dalla gioia, un po come quando si da un nuovo gioco ai bambini o forse anche di più.
Per quanto di parte cercherò comunque di tenere un ottica oggettiva :D

martedì 21 maggio 2013

Barcellona I love you


Settimana scorsa ho fatto una toccata a e fuga nella splendida città di Barcellona.
E' una delle mie città preferite in assoluto!
Volevo condividere con voi le (poche) foto che ho fatto e farvi assaporare un pochino la città come la vivono gli spagnoli e non solo dal punto di vista turistico =)

lunedì 20 maggio 2013

L'eleganza del cibo... IT'S aperitivo.


Aperitivo che nasce dalla collaborazione tra MGM Collection, che dal 1994 si occupa della commercializzazione di prodotti alimentari di pregio, e Sergio Mei, lo chef del Four Seasons di Milano.
Ovviamente non potevo mancare, un evento di così alto livello non è cosa da tutti i giorni.
Si è puntato molto, forse troppo, sul tartufo. Scelta forse un po' troppo commerciale, ma adatta a questo genere di eventi che nascono proprio per far conoscere al grande pubblico la cultura dei buoni abbinamenti italiani.

giovedì 16 maggio 2013

Milano Food Week - 17/25 Maggio 2013


Sta per iniziare la mia settimana preferita, si tratta della Milano Food Week, un evento che è arrivato alla quinta edizione.
Si tratta di nove giorni di eventi food sparsi per tutta la città, io mi sono già costruita il mio piccolo itinerario nel centro di Milano.
Durante questa settimana vengono presentati nuovi prodotti, ci saranno flash mob a tema food, ci saranno chef stellati che presenteranno le loro opere e ovviamente ci sarò io che andrò in giro per la città ad assaggiare un po' di ottimo cibo!

venerdì 10 maggio 2013

Titto - non chiamatela gelateria.

Come potrete notare dalla foto, mi scuso per la qualità dell'immagine, ma ero troppo impegnata a mangiare, il punto forte non è il gelato, che nemmeno si vede, ma tutte le cose che si possono "buttare" dentro.
In questo posto potrete personalizzare il vostro gelato, prima di tuttosi sceglie il gusto e la quantità, fate tutto voi, è self service. Successivamente iniziate a metterci dentro tutto quello che può venirvi in mente: c'è il settore frutta, gli zuccherini colorati, i biscotti e molto altro.

giovedì 9 maggio 2013

Bellavista - ristorante pizzeria

Mio padre dice sempre: "Sei allucinante, non puoi andare in pizzeria per mangiare la pasta e andare al bar per mangiare la pizza surgelata".
Ebbene si, parlo di cibo ma, amo la pizza surgelata. Questo forse mi farà perdere un po' di credibilità, ma tranquilli, per le pizzerie mi faccio sempre consigliare da altri, io ammetto che ne capisco poco, sarà che sono milanese.
In ogni caso, da quando scrivo su questo blog posso finalmente rispondergli: "Lo faccio solo per il blog, devo sperimentare!".
Questa volta però sono rimasta colpita dal fatto che in una pizzeria mio padre era l'unico con una pizza davanti, di solito sono io quella strana che si ritrova con piatti diversi, ma quasi tutti hanno preso la pasta e, appena assaggiati i miei spaghetti alle vongole, ho capito che la mia scelta era stata ottima.
La pizza era molto buona, l'ho assaggiata, ma soprattutto l'ha detto mio padre che, su questo, è ben più esperto di me, quindi direi che potete fidarvi.

mercoledì 8 maggio 2013

Mucche e Buoi dei Paesi Tuoi

Il luogo perfetto per gli amanti della carne che qui possono scegliere tra cinque diverse razze: Marchigiana, Chianina, Piemontese, Bavarese, Irlandese e Maiale Nero Casertano.
Quello che più colpisce è l'ambiente; dall'esterno sembra di essere fuori da una macelleria e, a dirla tutta, è proprio così infatti la carne viene anche venduta d'asporto. Ma se da fuori il protagonista è il prodotto; che viene esposto nell'ampia vetrina che sembra invitare il cliente a mangiare con gli occhi la carne esposta, entrando risalta soprattutto l'atmosfera. Ci si ritrova in un ambiente completamente diverso, un ristorante raffinato ma accogliente; merito del mix contrastante di materiali, si passa caldo dal legno al freddo del marmo e dell'acciaio.

Due diversi menu: uno per il pranzo, con una selezione un po' meno ampia ma anche prezzi più bassi, l'altro serale, con ampia selezione di tagli e razze diverse che sicuramente saranno in grdo di soddisfare anche i più esigenti. Entrambi i menu sono consultabili sul sito del ristorante.




A cena ho scelto uno degli antipasti che, a mio avviso, rende giustizia ai prodotti di buona qualità ma se i prodotti non sono più che buoni salta subito all'occhio, o meglio al palato: il tagliere di salumi. Pur non essendo un'amante del prosciutto crudo ho deciso di assaggiarlo e non me ne sono pentita, se l'ho apprezzato io vuol dire che è davvero ottimo.
Inultie dire che ho amato sia la mortadella che il salame che sono due tra i miei salumi preferiti, avrei apprezzato anche qualche fetta di pancetta, ma non si può aver tutto.
Per la scelta del vino c'è stato qualche problema perché alcune bottiglie della lista non erano presenti nel ristorante, alla fine non abbiamo trovato quella che avremmo preferito, ma così abbiamo avuto modo di provare qualcosa di nuovo e siamo state abbastanza fortunate si accostava bene a quel che abbiamo ordinato.

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...