domenica 30 ottobre 2011

Scusate l'assenza, ma torno con Dior!

Ciao a tutti! Dopo tanto torno a scrivere!
Per i prossimi giorni avrò un po' di post arretrati da proporvi, questo perchè purtroppo sono stata molto presa da impegni personali, alcuni dei quali mi hanno portata anche fuori dall'Italia. Vedrò però di aggiornarvi su tutto ciò che ho tralasciato in questo lungo periodo.
Mi scuso anticipatamente per il ritardo e vi auguro buona lettura! ;)



Oggi vi parlerò di un evento al quale ho partecipato con una mia amica; si tratta della presentazione della nuova linea di creme Dior Prestige.

venerdì 28 ottobre 2011

Presentazione collezione Gas - Spring Summer Gas Collection 2012

This GAS collection brings woman in the Metropolitan Jungle and leads her to the Californian Dream. Denim, the breand's heart, is the center of the collection.
This spring/summer collection goes from sensual to romantic, it plays with simple and aggressive style. 
One of the hottest model is the Reverse Jeggins, two unique looks in one, with a simple colour outside and animalier print inside, so you can get to work without attracting attention and then turn it for an evening with friends. It's perfect for modern women who are always racing against time due to their work.
For the woman who think that every day is a battle, there is Sumatra Combact, with side pockets that emphasize the dry line.
Amazing is the suit that looks like a jeans, it has the cut, the style and the colour of jeans, but, when you touch it,it's soft and comfortable. 
The Metropolitan Jungle style uses natural colours; gray, sand, ice and pastel colours.
There's also a touch of romance
with perforated knits, tank tops and light asymmetrical t-shirts.
The second trend of this collection is the "California Dream", with a new interpretation of the basic line of Gas, going from check
ed shirt to light dresses and oversize tops. 

Amici di Letto

E' un po' che non vi consiglio film, il motivo è molto semplice: preferisco farlo solo con i più divertenti e/o interessanti.
Per quanto riguarda: "Ma come fa a fare tutto?", semplicemente, non ho avuto tempo e quindi l'ho dovuta saltare. Ovviamente, ve lo consiglio, meglio ancora se siete con il fidanzato ed un'altra coppia.
Ma c'è un altro film che vi consiglierò, temo che non sia più al cinema e che, quando farò la recensione, sarà già da tempo in DVD.

Ma ora torniamo a noi, vi domanderete: "Come mai un film così lontano dal mondo della moda?", semplicemente perchè non ridevo così di gusto da un po'. Non che sia la commedia dell'anno, non voglio illudervi, ma le battute hanno un'ottima tempistica e riescono a strappare il sorriso a tutti i presenti in sala.
Target abbastanza trasversale; coppie di ogni età, gruppi di amici ed anche gente sola (non ho mai capito questi trentenni che vanno al cinema senza nessuno, io non ci riuscirei).
La trama è abbastanza semplice, si tratta dell'ennesima commedia americana che tanto piace alle masse. Il segreto sta nelle battute e nel fatto che ci si immedesima tanto bene, poi c'è sempre il personaggio che ci sta tanto a cuore...

giovedì 27 ottobre 2011

Settimana interessante e pesante

Dopo una settimana intensa, tra presentazioni ed università, credo di meritarmi una piccola vacanza.
Sparirò per un bel week-end unito al ponte, quattro giorni di relax e pace lontana da tutto e probabilmente anche da internet. Ma non temete, probabilmente un paio di post li scriverà Prashadi, che non è scomparsa, infatti, è stata in giro con me sia ad Ancona che durante le presentazioni.
Credo che le sue novità vi piaceranno e vi interesseranno molto.
Io invece scriverò qualche riga sulla presentazione di Gas e su un film che ho visto di recente, ve ne parlo perchè mi ha divertita molto.
Prossimamente, sarà un periodo esami pesantissimo, questo un po' mi spaventa e mi angoscia, vorrei finire presto con tutte queste scadenze continue e invece si accavallano di continuo.
Spero che a voi le cose stiano andando meglio, ma in effetti, nel complesso, non posso proprio lamentarmi.
Ultimamente sono piuttosto smemorata, avevo diversi post da scrivere, ma ora non me ne viene in mente quasi nessuno, dovrei prendere la bella abitudine di scrivere i titoli tra le bozze in modo da recuperare le informazioni in breve tempo.

Laura Marsiglio

martedì 25 ottobre 2011

Un Hotel da favola

Camera Sissi

L'hotel che voglio consigliarvi oggi si chiama "Ambra Cortina" ed esistono molti motivi per sceglierlo.
Primo tra tutti le Suite a tema, che sono 5: Afrodite, Tabià, Hockey, Tofare e Olympia.
Ma, se volete una stranza più piccola ed intima, potete scegliere Sissi, una camera romaniticissima da vera principessa.
Le stanze sono curate tutte nel minimo dettaglio, sia le classiche che le Luxury a tema, e sicuramente non potrete che sentirvi super coccolati in un posto così caldo ed accogliente.
Un'altra informazione interessante è che questo quattro stelle resta aperto tutto l'anno.
Ma parliamo un po' meglio di queste camere, partendo da quella che giudico tra le più romantiche, insieme a Sissi.

lunedì 24 ottobre 2011

Sfogliatella ripiena di verdure stesa su un letto di tonno scottato

La mia giornata positiva e la mia spesa mi hanno portata a preparare un piatto semplice e sfizioso con le verdure.
L'idea mi è venuta in palestra, ma il merito è sicuramente di MasterChef, il programma su Cielo che ho visto ieri prima di andare a letto.
Una delle concorrenti ha preparato dei rotolini di verdure, io c'ho provato ma il rotolino non sono riuscita a tagliarlo come avrei voluto, ho commesso sicuramente qualche errore, sto chiedendo ad un mio amico come fare, magari uno dei prossimi giorni ci riprovo e se mi riesce posto un commento con eventuali correzioni.
Tornando a quel bel programma, posso dire che sono sempre più convinta che Cracco sia un genio e che abbia uno sguardo da paura, non me ne voglia il mio ragazzo.
Questa ricetta sarebbe velocissima, per me lo è stata meno perchè sono una frana ai fornelli e non so tagliare le verdure velocemente.
Prima di tutto si pelano le patate e si tagliano a cubettini piccolissimi, massimo un centimetro, infatti, più piccoli sono e meglio è, visto che la patata ci mette moltissimo a cuocere.
Se si vuole inserire la carne nella sfogliatella questo è il momento buono per metterla in pentola e cuocerla, meglio prepararne in abbondanza, una parte verrà messa sul piatto come "letto" su cui poggiare il resto.

Piccoli gesti che migliorano la giornata


Sto continuando con il mio nuovo stile di vita riassumibile con lo slogan: "sorridi e le cose andranno bene". Ovviamente non è facile passare da nevrotica che trova sempre il lato più fastidioso di ogni situazione a persona che prende ogni cosa con filosofia.
Oggi, però, una strana allegria ottimistica mi ha risollevato la giornata, che non era partita nel migliore dei modi. Mi sono svegliata con ancora la mascherina sugli occhi e il mio pensiero è stato: "Oh mio Dio, che cosa devo fare oggi? Perchè la sveglia non è suonata?".
In qualche attimo, che in quel momento mi è sembrato infinito, ho pensato: "lavoro, università, presentazioni, press day?" ed ho realizzato che oggi la sveglia non l'avevo puntata per assenza d'impegni.
Dopo questa settimana presissima non ero pronta a questo cambio, che ovviamente dura solo un giorno.

domenica 23 ottobre 2011

Lardini - quando la cultura del bello si fonde con il rigore.

Come promesso vi racconto un po' di più del mio viaggio ad Ancona, vi ho lasciato un po' sulle spine per colpa del lavoro e dei troppi impegni di questi giorni. Ora vi ripago con un post abbastanza dettagliato, l'ho scritto in treno mentre tornavo a Milano, ma, non l'ho pubblicato subito perché dovevo ancora scegliere le immagini più adatte.

Quest'azienda, nata da una fortunata intuizione dei fratelli Lardini, è diventata un modello d'eccellenza sartoriale Made in Italy nel mondo.
A mio avviso il punto di forza dell'impresa sta nella differenza caratteriale dei due fratelli;
Andrea è molto pratico, realista e concreto. Luigi, invece, ha una vera passione per lo stile, la bellezza e i dettagli. In questo modo la cultura del bello si fonde con il rigore.

venerdì 21 ottobre 2011

Vi svelo un po' dei "segreti" di questo mio viaggio

Questa mattina mi sono svegliata distrutta e con le occhiaie, ho dormito poco, prendere sonno è stato difficile visto che era la prima volta che dormivo completamente sola.
Post colazione ci siamo avviati verso l'azienda Lardini, per chi non lo sapesse produce abiti sartoriali d'alta moda e d'alto livello.
Prashadi ha fatto molte foto in azienda, così con le immagini ricreerà una vera e propria visita guidata della struttura.
Dopo un pranzo, impegnativo, sto arrivando al treno, la stanchezza mi avvolge, ma io, imperterrita, aggiorno il blog.
Più tardi o nei prossimi giorni pubblicherò un post che vi farà conoscere da più vicino questa splendida famiglia marchigiana ed i loro capispalla unici.


Laura Marsiglio

Buonanotte a tutti, ma soprattutto a me (che nonostante la stanchezza aggiorno il blog)

Sono le due di notte, domani mattina alle otto devo essere giù dal letto ed ovviamente io penso ad aggiornare il blog!
Quattro ore di viaggio, alla fine, sono quasi volate, il sonno finale mi ha fatto preoccupare, temevo che non avrei mai retto fino a quest'ora.
Arrivati in hotel abbiamo avuto giusto il tempo di lavarci e prepararci, visto che erano le 20.30!
Cena con antipasti misti al buffet, ovviamente mi sono abbuffata, sempre farsi riconoscere e poi ottima cena a base di pesce... E ci credo siamo ad Ancona!
Dolce ottimo; una crema di castagne con glassa di cachi con sopra i pinoli, che io amo, detta così non rende, era ottima, oltre che bella, infatti ho fatto anche una foto.
Una volta rientrata ho fatto la doccia, ho cercato di asciugare i capelli con l'asciugamano e all'aria per non far rumore, ma alla fine due colpetti velocissimi di phone li ho dovuti dare, non voglio svegliarmi mica con torcicollo o peggio emicrania.
Ora sono stesa nel letto ad aggiornare il blog e faccio mentalmente ed iphonamente la lista delle cose da non dimenticare quando mi sveglierò!
Domani visiteremo un'azienda, non vi dico di più, mi pare di aver già scritto abbastanza, almeno per oggi e soprattutto visto l'orario!
Buonanotte a tutti!!!

Laura Marsiglio

giovedì 20 ottobre 2011

In treno verso Ancona


Eccoci in partenza. Dopo una mattinata universitaria e la stanchezza per lo studio di ieri, mi ritrovo in treno... Direzione Ancona.
Man mano vi svelerò in cosa consiste il viaggio che stiamo facendo. Per ora posso dirvi solo che Prashadi e io siamo sul Freccia Bianca. Mentre lei sistema foto e ascolta musica, io aggiorno il blog (come vedete lavoriamo sempre per voi) e scelgo il libro che mi accompagnerà per queste quattro ore di viaggio. Il vantaggio di avere un iPad è la vasta scelta di libri tra cui scegliere, il lato negativo é che non senti le pagine sotto le dita, che è la sensazione più piacevole.
Ed ora credo di aver scelto il libro, sarò monotona e noiosa ma... Opto per il classico "orgoglio e pregiudizio" . Buona giornata a tutti!
Prashadi commenta la scelta del libro con un "ancora?! E che p...e!! :D hahaha!!"
Un saluto a tutti anche da parte sua!

Laura Marsiglio & Prashadi

Certo che siamo come il giorno e la notte, ormai l'avrete capito! Anche sulle scelte della merenda in treno non troviamo un punto d'incontro!
Attrezzature me per il nostro viaggio!

mercoledì 19 ottobre 2011

Quando il buon giorno si vede dal mattino!


Cosa ci fa la foto di un piatto di plastica pieno di pasta scotta in un blog? Ovviamente è un immagine ironica che descrive la mia giornata di oggi!
Ci sono giorni in cui svegliarsi con il piede giusto è impossibile, infatti, indipendentemente dalla scelta fatta ti sarai svegliato sicuramente con quello sbagliato.
Ieri, per me, era quel genere di giornata. Per scoprirlo non mi sono nemmeno dovuta alzare dal letto, mi è bastato aprire gli occhi e guardare il cellulare, è bastato un attimo che già avevo realizzato che NON era la mia giornata fortunata. Più precisamente ero circondata da un alone di sfiga e pessimismo percepibile a miglia di distanza.
Il primo pensiero, ovviamente, è stato: "se il buon giorno si vede dal mattino, sarà una giornata di merda".
E indovinate un po'... È stata proprio una pessima giornata. Ho passato tutto il tempo di pessimo umore notando tutto quello che mi capitava di negativo, giustamente sono andata a letto agitata e nervosa. I pochi attimi di pace e relax della giornata non sono bastati a donarmi la calma necessaria per dormire bene.
Questa mattina, esasperata dalla pessima giornata di ieri, mi sono svegliata pensando: "oggi non ci sarà un piede sbagliato, prendo in mano la situazione e sistemo tutto".
Direi che le cose sembrerebbero essere andate come volevo io, ma potrò saperlo meglio solo più avanti.
Intanto posso dirvi che quando la pasta mi è venuta scotta ho sorriso e mi sono detta: "meglio così, soprattutto per la mia dieta".
Ora devo solo mantenere questo velo di ottimismo e trovare il positivo in ogni situazione!
E dopo il riassunto di questi due giorni posso dirvi che domani mi aspetta un viaggio di quattro ore, per il blog.
Ma meglio non anticipare nulla, Vi racconterò tutto strada facendo, con foto e post!

Laura Marsiglio

lunedì 17 ottobre 2011

Consigli per le feste!

Ecco le vostre Bloggers preferite pronte a darvi un paio di consigli per... "conciarvi per le feste!"
Prima di un evento o una festa importante le cose da decidere sono, fondamentalmente, tre: primo tra tutti il vestito, che sarà un po' il biglietto da visita, secondo il trucco, che sicuramente deve farsi notare senza essere esagerato, terzo, ma non meno importante, la pettinatura, effetto naturale o super boccoloso che sia, deve risultare perfetta.
Ecco come Prashadi ed io abbiamo deciso, in modi opposti, di prepararci per una festa.
Abbiamo optato per lo stesso parrucchiere e ci siamo fatte truccare dalla stessa ragazza, ma i risultati, come potete vedere, sono differenti, proprio come lo siamo io e lei.
Ecco i preparativi divisi in due tappe.
Prima tappa: Lepri, in via degli Omenoni. Si trarra di una vera e propria SPA per i capelli... e non solo. Tra un sorso di tisana ed un paio di massaggi i tuoi capelli si trasformano completamente.
La prima scelta fondamentale è quella dell'olio per il massaggio, verrà deciso da voi tra una serie di profumazioni, ognuna delle quali ha una diversa caratteristica; da quella rilassante a quella energizzante.
Io scelgo sempre il più rilassante, ne ho bisogno visto quanto sono nervosa ed agitata!
Ovviamente la mia amica opta sempre per quelle più energizzanti, non l'ho quasi mai vista arrabbiata e nervosa, invidio la sua calma!
Ne abbiamo approfittato per fare un rituale ristrutturante ai capelli, che serve a proteggerli e diminuire le doppie punte, la sua durata è di circa venti minuti. Le doppie punte sono una problematica principalmente mia, ma lei ama i capelli morbidi e idratati, quindi, su questo trattamento ci troviamo d'accordo.
Successivamente siamo passate al taglio, precisissimo, infatti è durato quasi un'ora, ma il risultato è perfetto!
Poi la piega, fortunatamente un po' più veloce, visto che rischiavo di essere in ritardo per la seconda tappa.
Io ho optato per un effetto naturale e liscio, con il volume come punto di forza. Avevo bisogno di  qualcosa di non troppo impegnativo da gestire, infatti i miei capelli, eccessivamente lisci, tendono a perdere ogni forma e piega nel giro di un'ora o poco più.
Prashadi ha invece optato per una piega mossa, quasi a boccoli, su di lei stanno benissimo e soprattutto i suoi capelli reggono per ore ed ore qualsiasi pettinatura e piega.

venerdì 14 ottobre 2011

ALV - Autunno/Inverno 2011/2012

Questa mattina mi sono svegliata e guardando fuori dalla finestra ho capito che il tanto atteso, ma anche temuto, freddo era arrivato.
Ovviamente mi sono ributtata nel letto disperata, colpa anche dell'inatteso mal di pancia che mi ha accompagnato per buona parte della nottata e della mattina.
Risvegliandomi, qualche ora dopo, il primo pensiero è stato: "E ora cosa mi metto?".
Non mi mancano certo gli abiti nell'armadio, ma non ho ancora fatto il cambio di stagione negli armadietti, fino a ieri non ce n'era bisogno.
Fortunatamente ho trovato qualche maglione pesante, uno di quelli che ho portato in montagna settimana scorsa e che non ho indossato... ho sempre l'abitudine di portare 5 cambi per ogni giorno di vacanza, atteggiamento tipico da donna.
Sto già pensando a qualche acquisto da fare per la stagione fredda, e tra i primi posti ci sono i capi della collezion di Andare Lontano Viaggiando by Alviero Martini che sfrutta moltissime lavorazioni della lana per creare capi che siano allo stesso tempo caldi e raffinati.

giovedì 13 ottobre 2011

Barbie Tokidoki

Quando ero piccola la parola MODA, per me, significava principalmente Barbie.
C'era "Barbie crea la moda", i mille vestiti da sposa di Barbie e le sfilate con mille cambi d'abito.
Così passavo le mie ore, tra bambole dalle forme perfette come quelle delle modelle ed i vestiti che a modo loro sembravano quelli degli stilisti.
Forse per questo crescendo mi sono appassionata così tanto alle sfilate, o forse è solo perchè sono donna.
Ora che sono cresciuta il legame si è ribaltato, se sento la parola Barbie penso alla moda Moda, non più il contrario, ma la relazione tra queste due parole resta comunque.
A quanto pare non sono l'unica a vedere questo legame, infatti  oggi vi parlo di Barbie e di Moda, per essere più precisa vi parlo di una collaborazione particolare che si riassume ne "La Barbie di Tokidoki".

Kate - La borsa perfetta!


Liu-jo con questa borsa ha davvero fatto "il colpaccio". Da quando l'ho acquistata non riesco più a farne a meno, ne ho già comprate due e desidero la terza, che dire è proprio la borsa perfetta!
Non è facile trovare una borsa che sia esteticamente accettabile e comoda, generalmente bisogna scegliere tra praticità e moda, questa volta non è così.
Sul modello non si può dire nulla, è obiettivamente bella da vedere ed il prezzo, 129 euro, è ottimo per un articolo di questo genere.
Ogni collezione viene presentata sempre in almeno tre varianti colore; una scura una media ed una più chiara. Insomma, ce n'è una per tutti i gusti e per tutti gli abbinamenti.
La prima l'ho presa appena uscita, fortunatamente, perchè dopo un paio di settimane era impossibile da trovare, almeno nei negozi principali del centro di Milano.
Ho optato per il modello grigio chiaro, bianca si sporcava troppo facilmente e rosa per me non è facile da abbinare.
Il tessuto è morbidissimo, è grande e capiente, dotata di tracolla e i dettagli dorati danno quel tocco in più.

martedì 11 ottobre 2011

Le Piume di Struzzo

Tendenza perfetta per chi ama farsi notare, sicuramente inadatta alle persone che preferirebbero fare da "tappezzeria" alle feste.
Una delle mode che ha preso piede in questi mesi e che continuerà anche quest'inverno è quella delle piume di struzzo.
In passato erano viste come "sciatte", ora sono state rivalutate da molti stilisti e soprattutto dai vip, come Rihanna, che è stata criticata dalla Peta proprio per aver scelto un top verde acqua in piume di struzzo.
Prima hanno preso piede su cerchietti, fermagli e cappellini, poichè riescono a rendere eccentrica e sofisticata anche alla più smeplice delle pettinature.
Successivamente sono scese tra decoltè e sandali, grazie alla loro capacità di donare un pizzico di "leggerezza" e trasformare la più semplice delle scarpe nell'oggetto del desiderio delle amanti di questo "tessuto".
Pensare che fino a qualche anno fa le piume di struzzo sulle ciabattine da camera e l'abbigliamento in generale erano viste come volgari, adatto solo alle Vamp.
Ammetto di aver sempre provato una certa attrazzione per lo stile eccentrico ed eccessivo (infatti ho sempre adorato le ciabattine con pelo e simili, tanto che avevo sguinzagliato amici e conoscenti per cercare in ogni negozio le ciabattine in marabou, ai tempi erano veramene impossibili da trovare).
Ora le piume di struzzo hanno una connotazione più raffinata e burlesque, ovviamente il prezzo e lo stile si sono adeguati alla tendenza ed ora trovate decoltè con piume di struzzo e swarovski, come quelle di Ballin.

giovedì 6 ottobre 2011

Smalto Nero - Dior Rock Coat


Ultimamente tra le parole chiave che portano al mio blog c'è quella di "smalto nero" o "smalti scuri".
Per questo motivo ho deciso di postare il mio smalto nero preferito, è grigio/nero con riflessi argentati leggerissimi.
Ricordo che questo smalto è un Coat e quindi andrebbe passato sopra un altro smalto, come passaggio finale, ma ho scoperto che con 4 passate diventa uno smalto a tutti gli effetti...
Questo prodotto è nato per sovrapporsi agli smalti scuri, ovviamente bisogna aspettare che questo si asciughi per evitare che si impastino assime, proprio come tutti i coat.
Si tratta di "Dior Rock Coat", è particolare ed ha molto carattere, ma purtroppo io non ho smalti scuri e quindi non avevo mai avuto modo di usarlo, gli smalti chiari non gli rendono affatto giustizia, ovviamente c'ho provato ma con risultati pessimi.
Ho voluto testare l'effetto dopo più e più passate su base trasparente, ricordo che però non è nato per questo, ma alla fine si ottiene un gran bel colore.
La prima risulta grigia trasparente, la seconda un grigio più carico, con la terza si arriva ad un colore scuro e con la quarta si ha un effetto quasi nero.

mercoledì 5 ottobre 2011

Olio di Argan.

Che l'olio di Argan sia a dir poco miracoloso è un dato di fatto, ma bisogna fare attenzione al modo in cui lo si utilizza ed alle quantità.
Ho sempre usato questo prodotto solo sulle punte per proteggerle e ristrutturarle, ma sotto consiglio di più di una persona ho deciso di usarlo anche sulle lunghezze e di tenerlo in posa per qualche ora.
Per evitare di rovinare i vestiti ho deciso di legare i capelli con un mollettone e l'olio è ovviamente entrato a contatto anche con la cute ed il resto dei capelli.
Non c'è alcuna controindicazione, ovviamente, non fosse che i miei capelli si sono appesantiti molto più del previsto e due lavaggi non sono bastati per far svanire l'effetto "unto".
Dopo il primo lavaggio mi sono accorta al tatto che la sensazione oleosa non era svanita, nonostante abbia fatto doppio shampoo e risciacquo abbondante. Ho fatto altre due doccie per tornare ad avere capelli leggeri come prima.


lunedì 3 ottobre 2011

La tendenza di questo inverno?

Nel caso non ve ne siate ancora accorti, quest'inverno andrà di moda la PELLICCIA, poco importa se sintetica oppure no.
L'idea può sembrare banale, infatti, con l'arrivo del freddo è l'ideale per scaldarsi e quindi è quello che un po' tutti si aspettano.
Ma la moda ama stupire e quindi non mancano le novità, non si tratta più di cappotti e mantelle, i protagonisti saranno infatti le calzature.
Vedremo piccoli inserti di pelliccia un po' ovunque, questo "materiale" verrà ricontestualizzato per creare un effetto nuovo, non più legato alla protezione dal freddo.
Pon pon di pelo si fanno spazio sulle ballerine e sulle decoltè, ho già notato diversi stilisti che applicano questi piccoli batuffoli in versione bianca, grigia o marrone principalmente sullo scamosciato nero, così da sdrammatizzare una scarpa a volte un po' troppo classica e banale.


Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...