Per gli scaramantici è indubbiamente la serata più importante dell'anno, una notte, secondo molti, in grado di modificare l'andamento dei giorni che la seguono.
Per scaramanzia abbiamo bisogno di: qualcosa di NUOVO, qualcosa di ROSSO, qualcosa di VECCHIO e qualcosa di PRESTATO!
Voi seguirete queste regole scaramantiche? Io non ne sono ancora certa, spero di farcela, ma ho problemi con il rosso, temo che lo smalto non valga e con il prestato, non so proprio a chi chiedere.
Il trucco di quest'anno dev'essere scintillante e glitterato, forse per rendere più luminoso il prossimo anno?
In ogni caso consiglio di usare rossetto a lunga tenuta ed un trucco semplice sugli occhi, spesso trucchi troppo sofisticati si rovinano in poche ore, meglio optare per una base molto precisa e che duri a lungo, un po' di polveri chiari brillanti e un eye liner super resistente, il tutto aiutato da un mascara resistente all'acqua e al tempo.
Per le mani si passa dalla classica e sempre elegante french agli smalti oro e argento o per le più coraggiose si prevede una cascata di smalti glitter, magari con più colori assieme.
Immancabile la scarpa decoltè o un tronchetto, preferibilmente abbinata al trucco, molte opteranno per il rosso o il nero, immagino.
Personalmente opterò per un vestito nero non troppo corto con ampio scollo e corpetto in velluto sotto, decolè aperta dello stesso colore, smalto rosso, rossetto rosso super resistente, poco phard e eyeliner nero abbastanza spesso.
Il tutto accompagnato da una piccola pochette nera e un cerchietto dello stesso colore.
Trovo che il nero sia sempre molto elegante e raffinato, il problema sarà trovare qualcosa di rosso che non rovini il tutto.
Voi come vi vestirete? Cosa farete?
Ne approfitto per augurare a tutti Buone Feste, mi scuso per la sparizione, ma il lavoro è stato più impegnativo del solito.
Spero che questo nuovo anno vi porti buone notizie e tante soddisfazioni.
Ricordo che se avete bisogno di consigli o dritte potete sempre scrivere un commento.
Laura Marsiglio
Nessun commento:
Posta un commento