giovedì 30 dicembre 2010

Capodanno...

Per gli scaramantici è indubbiamente la serata più importante dell'anno, una notte, secondo molti,  in grado di modificare l'andamento dei giorni che la seguono.


Per scaramanzia abbiamo bisogno di: qualcosa di NUOVO, qualcosa di ROSSO, qualcosa di VECCHIO e qualcosa di PRESTATO!
Voi seguirete queste regole scaramantiche? Io non ne sono ancora certa, spero di farcela, ma ho problemi con il rosso, temo che lo smalto non valga e con il prestato, non so proprio a chi chiedere.


Il trucco di quest'anno dev'essere scintillante e glitterato, forse per rendere più luminoso il prossimo anno?
In ogni caso consiglio di usare rossetto a lunga tenuta ed un trucco semplice sugli occhi, spesso trucchi troppo sofisticati si rovinano in poche ore, meglio optare per una base molto precisa e che duri a lungo, un po' di polveri chiari brillanti e un eye liner super resistente, il tutto aiutato da un mascara resistente all'acqua e al tempo.


Per le mani si passa dalla classica e sempre elegante french agli smalti oro e argento o per le più coraggiose si prevede una cascata di smalti glitter, magari con più colori assieme.

Immancabile la scarpa decoltè o un tronchetto, preferibilmente abbinata al trucco, molte opteranno per il rosso o il nero, immagino.

Personalmente opterò per un vestito nero non troppo corto con ampio scollo e corpetto in velluto sotto, decolè aperta dello stesso colore, smalto rosso, rossetto rosso super resistente, poco phard e eyeliner nero abbastanza spesso.
Il tutto accompagnato da una piccola pochette nera e un cerchietto dello stesso colore.

Trovo che il nero sia sempre molto elegante e raffinato, il problema sarà trovare qualcosa di rosso che non rovini il tutto.

Voi come vi vestirete? Cosa farete?


Ne approfitto per augurare a tutti Buone Feste, mi scuso per la sparizione, ma il lavoro è stato più impegnativo del solito.
Spero che questo nuovo anno vi porti buone notizie e tante soddisfazioni.



Ricordo che se avete bisogno di consigli o dritte potete sempre scrivere un commento.

Laura Marsiglio

venerdì 17 dicembre 2010

Grigio inverno

Non so voi, ma io trovo che in inverno il grigio sia uno dei colori più eleganti e chic, più particolare del solito classico nero, che dopo un po' stufa.
Ammetto che è un colore piuttosto impegnativo, difficile da abbinare, se non con bianco, nero e marrone, il suo principale problema sta nelle sfumature, spesso due toni di grigio diversi non stanno bene assieme.
Adattissimo per la maggior parte dei capi d'abbigliamento; dalle mantelle ai i maglioni, quest'anno presente anche nei pantaloni nelle giacche e negli stivali, ma io quasi quasi fissata come sono con gli abbinamenti, mi compro anche lo smalto! (prima dovrei trovarlo)
Questo colore non passa di certo inosservato, speriamo che non spenga eccessivamente il tono della mia pelle, che è già pallidissima di suo, soprattutto il questo periodo dell'anno.
Ovviamente ho già l'armadio pieno di  maglioni grigi, e sono contenta che quest'anno finalmente si stia facendo strada il colore invernale che più amo!
Ho sempre amato truccarmi nel tono dei grigi/argento, purtroppo tutti gli smalti che ho sono argento e non sono mai riuscita a trovare un bel grigio, qualcuno può consigliarmene uno?

Oltretutto Dior ha fatto una linea di smalti grigi (Gris City), che sono ben tre; dedicati a Parigi, Londra e New York, peccato che siano in vendita solo in queste città... ma non hanno pensato alla grigia e modaiola Milano?

Voi che ne pensate? qual è il vostro colore invernale?

Laura Marsiglio

mercoledì 15 dicembre 2010

Amo Gli Animali

Un post per tutti quelli che come me amano gli animali.

Ieri ho avuto la fortuna di partecipare alla serata di presentazione del nuovo calendario dell'associazione "Amo Gli Animali", il cui ricavato è stato utilizzato per sostenere la ricostruzione del canile di Ghilarza (Oristano), durante questo evento era possibile acquistare le magliette di Giorgio Armani, prodotte appositamente per la serata, ovviamente l'ho acquistata subito.
Oggi ho deciso di far conoscere questa associazione a tutti coloro che leggono il mio blog.

"Amo Gli Animani" è un ottimo mezzo per aiutare i nostri amici a quattro zampe, permette di fare donazioni, partecipare ad eventi a scopo benefico e comprare oggetti il cui ricavato viene devoluto per iniziative ogni anno diverse.
Oltre a questo, permette anche di adottare dei bellissimi cani: qui
Se volete adottare un cane in tutta sicurezza questo sito è indubbiamente il posto giusto.


Amo Gli Animali è un'associazione no profit, che tutela gli animali ed il loro benessere, vi consiglio di guardare il sito per maggiori informazioni.
L'associazione aiuta e cura gli animali maltrattati e poi cerca loro una casa, so che non tutti possono adottare un cane, ma esistono anche le adozioni a distanza e piccole donazioni, tanti piccoli gesti che messi assieme sono un concreto aiuto per gli animali.


Se volete fare un doppio regalo, agli animali ed ai vostri amici, potete acquistare il libro: Punti di vista... con affetto di Anna Cominotti. Tutti i proventi ottenuti attraverso la vendita del libro verranno devoluti all'associazione Amo Gli Animali.

Se volete costantemente aggiornarvi sugli eventi organizzati dall'associazione potete aggiungerla su Facebook: cliccando qui.

Se volete dei consigli sui vostri amici animali Mauro Cervia, che è uno dei fondatori dell'associazione, vi risponderà attraverso il blog di Lina Sotis: Tranquilla.it

Laura Marsiglio

venerdì 10 dicembre 2010

Santa Monica - Ristorante

Ed eccoci finalmente al blog QUASI serio.
In ogni caso se vi servissero informazioni su quello che scrivo non fatevi problemi a mandarmi un commento o messaggio.

Oggi vi parlo di uno dei posti dove mangio più spesso con la mia vicina di casa (ok, passo oltre dei fatti miei ve ne frega poco :P).
Santa Monica (ex crazy bull) è un posticino davvero carino dall'arredamento particolare, ma non voglio rovinarvi la sorpresa, ve ne accorgerete da soli.
Questo locale si trova in pieno centro a Milano, in via Pattari, se non ricordo male, anche se entrandoci vi sembrerà di essere da tutt'altra parte.
I piatti di carne sono molti, io apprezzo molto l'hamburger con patatine, piatto semplice ma ottimo, come antipasto prendo spesso il solito fried cheese, ultimamente è ancora meglio del solito.
Vi sto consigliando un posto molto alla mano, dove si può fare abbastanza casino, mangiare bene e se capitate nella serata giusta/sbagliata, dipende dai punti di vista, vi tocca anche il karaoke.
Se vedete due persone, una ubriaca ed una che lo sembra, che cantano come delle cretine, beh siete così sfortunati da aver beccato me e la mia vicina di casa!

Ne approfitto per avvisare che i drink sono piuttosto forti, quindi evitate di abbondare se non volete ritrovarvi a ballare sul tavolo o a rovinare la vostra reputazione cantando canzoni assurde.

Regali di Natale?

Il post di prima era ovviamente scherzoso, fino ad un certo punto.
Ora torniamo alla quasi normalità, se così la si può chiamare...

Come al solito, e proprio come avevo già preannunciato, mi sono ridotta all'ultimo minuto per i regali di Natale!!!
Oltretutto non ho la minima idea dei possibili regali per i miei amici (avete qualche dritta da darmi???) vorrei trovare qualcosa di utile e non scontato, in pratica niente pupazzi, giochini e cose del genere.
Io in cambio posso darvi una dritta, ossia il regalo che ho fatto a mia madre, se volete farvi odiare dalla vostra potete copiarmi l'idea.
Le ho preso uno SBUCCIA-MELE, ma ci tengo a specificare che sbuccia benissimo, leva il torsolo e la taglia, insomma così posso annegare nelle mele allegramente, che ne pensate?



Ok ok... dovrei smetterla con le prese per il culo a tutti quelli che mi chiadono "MA A ME CHE ME NE FREGA..." ma è più forte di me, appena una persona mi critica inizio a prendermi bene e a far di tutto per rendermi insopportabile.

Ora giuro che passo seriamente a qualcosa di meglio, niente di personale, niente di mio, anzi no diciamo QUASI NIENTE, se no non sarebbe il MIO BLOG.
Ma quasi quasi lo posto nel seguente, almeno le informazioni non vanno cercate in mezzo alle mie cianfrusaglie!

IN OGNI CASO SE VI VIENE IN MENTE QUALCHE IDEA REGALO SERIA NE TENGO DAVVERO CONTO!

Laura Marsiglio

Certo che... Potrebbero anche avvisare!

Se non vi interessano chiacchiere inutili e come passo il mio tempo, NON ANDATE AVANTI A LEGGERE!

 Volevo condividere con voi una cosa che mi ha sconvolta!
Qualche notte fa ho scoperto per caso la serie "The Mentalist".
Ben arrivata sul pianeta terra, penserete voi, ma io sono abitudinaria, non mi piace tanto scoprire nuove serie tv, ne ho già tante da guadare. Preferisco che prima finiscano, così da poterle vedere una dopo l'altra, senza troppe interruzioni o attese, mi perdo il bello della suspance, lo so!
Ma torniamo a noi, ho scoperto questa serie ed ho iniziato a guardarlo dalla prima puntata, ne ho guardate tre o quattro e poi ho deciso di rimandare a dopo l'esame la visione delle altre.
Questa sera facendo zapping mi è capitato di vedere l'inizio di una puntata, pensando fosse merito del destino ho continuato tutta contenta la visione.
Interessante devo ammettere, a metà puntata già non vedevo l'ora di vedere quella dopo!!!
Finita la puntata sono andata alla ricerca della mia, per scoprire qual è la successiva, ma UDITE UDITE, HO GUARDATO L'ULTIMA PUNTATA DELLA SECONDA SERIE.
MA DICO IO... NON POTEVANO AVVISARE I GENTILI TELESPETTATORI CHE STAVANO PER BRUCIARSI L'ULTIMA PUNTATA DELLA SERIE?

Ora mi hanno rovinato tutttooooo, nemmeno sapevo che le serie fossero due!

Laura Marsiglio

giovedì 2 dicembre 2010

Ottimismo

Ieri sono arrivata alla conclusione che "La sfiga non ti cerca, sei tu che vai a cercarla" questa mia convinzione nasce dal fatto che spesso i pessimisti, o quelli che si sentono perennemente presi di mira dalla sfiga e dalla gente che li circonda, entrano in un circolo che peggiora le cose.
Dopo anni li ritrovi lì ancora tristi e intenti a piangersi addosso e se  provi a dirgli che le cose non stanno così, invece di ascoltarti si mettono ad elencare tutte le sfighe o le ingiustizie che hanno subito.
Il bello è che quando provi ad aiutarli trovano il negativo di tutto e si lamentano perchè c'è sempre qualcosa che non va come vogliono loro, ti chiamano o scrivono solo per elencarti sfighe e lamentele,  poi quando sparisci perchè preferisci circondarti di persone ottimiste che sanno fare altro oltre lamentarsi, si offendono mortalmente e ti saltano al collo.

I periodi negativi li passano tutti, le cose brutte succedono, ma sono fasi temporanee che prima o poi passano, non si riesce a vivere sempre in braccio alla fortuna ed alla tranquillità.
E' ovvio che brutti periodi li ho vissuti anche io, a volte li ho affrontati con speranza ed ottimismo, poi c'è stato un lunghissimo periodo in cui li ho affrontati in modo negativo e non trovavo mai una via d'uscita.
Ma le manie di persecuzione, le crisi da "vanno tutte sempre storte solo a me" non aiutano, anzi peggiorano la situazione.
Il modo giusto di affrontare i periodi negativi è di tentare di cambiare le cose, quando possibile, oppure mettercela tutta per evitare che i momenti brutti prendano il sopravvento e ci impediscano di vivere le cose belle che arrivano.
Affrontare le cose con ottimismo ed il sorriso tra le labbra è il primo passo per ottenere risultati.

Non sono una psicologa, sono solo una persona profondamente ottimista che ha vissuto male nei momenti in cui il pessimismo ed il cattivo umore hanno preso il sopravvento.


P.s. forse parlo così perchè ho superato marketing con un bel 25, o forse parlo così perchè nonostante il primo parziale non fosse andato come speravo ho cercato fino all'ultimo di far andare bene la seconda parte, invece di scoraggiarmi mi sono messa a riflettere sulle risposte, invece di piangermi addosso ho affrontato la situazione con il sorriso sulle labbra.

Laura Marsiglio

mercoledì 1 dicembre 2010

Lavoro, cosa ne pensate?

Cercare un nuovo lavoro o stage in questo periodo, a detta di molti, sembra impossibile.
Tutte le persone in cerca di lavoro che conosco ancora non hanno ottenuto risultati soddisfacenti.
Spesso si tende a credere che sia la persona che cerca impiego a non aver voglia di lavorare o a non guardare nei posti giusti, ma quando le persone iniziano ad essere 10, 15 o 20 un dubbio mi viene, sono davvero loro che hanno qualcosa che non va, oppure hanno ragione loro?
Io per ora un lavoro ce l'ho, a gennaio vedremo se sarà ancora così, ma sapere che è così difficile trovarne uno un po' mi preoccupa.

Oggi vorrei le vostre dritte, visto che non sono molto informata su questo argomento, voi come lo trovereste un lavoro? come l'avete trovato?
Secondo voi è davvero così difficile in una città come Milano trovare un lavoro?
Quali sono le vostre preoccupazioni e speranze?

Io spero che l'anno nuovo porti una situazione nuova, che le situazioni negative passino con un colpo di spugna, ma se fosse peggio?
Io alla fine studio e non ho problemi di spese per luce, gas, affitto o telefono, ma se così non fosse sarei davvero spaventata e probabilmente in crisi.
Ormai si resta precari per anni, si resta nell'incertezza, sempre in cerca di un impiego fisso...
Io ero una di quelle che all'inizio pensava: "Non trovano lavoro perché non lo cercano abbastanza!" ora penso "Forse mi sbagliavo" e prossimamente forse dovrò controllare come stanno le cose.

Laura Marsiglio

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...