domenica 28 febbraio 2010

Ed oggi.. PIZZO






Pizzo, che sia veramente pizzo o ci somigli soltanto poco importa, questa la tendenza estiva, dalle maglie ai vestiti tutto ricorda il pizzo, i colori più adatti a questo tessuto sono bianco e nero!
Tessuto vedo/non vedo per eccellenza, piace agli uomini ed alle donne, adattissimo per essere sexy e seducenti senza esagerare, ovviamente bisogna stare attenti, se non si ha la giusta dose di classe diventa subito volgare ed antiestetico.
La maglia si abbina praticamente a tutto dai jeans taglio maschile alle gonne corte, il vestito invece si porta con decoltè, ballerine e solo in rari casi con tronchetti.
Meglio non esagerare con gli accessori, è un tessuto che si fa notare senza bisogno di aggiungere molto altro, per evitare di appesantirlo abbinare solo collane e bracciali semplici ed una borsa che quasi passa inosservata.

Modella: Cristina Burza



Laura M.

giovedì 25 febbraio 2010

Cosa non deve mai mancare nell'armadio...

Oggi parliamo di un capo evergreen, il tubino nero!
Perfetto per un aperitivo, per una festa, per una cena, per il cinema e per qualsiasi evento, in molti casi è perfetto anche per lavoro ed eventi formali, insomma il tubino è versatile e non passa mai di moda, non si può non averne almeno uno nell'armadio.
Da abbinare con una decoltè nera con tacco alto, con una ballerina, con i tronchetti (stivaletti che arrivano appena sopra la caviglia ed hanno spesso il tacco alto), praticamente ogni scarpa è adatta a questo vestito e sono gli accessori che fanno la differenza.
Una maxi borsa ed una collana colorata rendono il tubino adatto per un'uscita di giorno, una collana in argento ed una mini pochette (piccole borse che si portano generalmente a mano) possono renderlo un abito per la sera.
Oltretutto è uno dei pochi capi che mette d'accordo i gusti delle donne e degli uomini, infatti è attillato, corto e gli uomini lo adorano, quasi quanto le donne che quando lo indossano si sentono più piacevoli, forse proprio perché gli uomini apprezzano moltissimo questo vestito!
Per voi quale altro capo può essere tanto versatile?


Foto realizzate da Mattia Crepaldi: http://www.myspace.com/tia_ghostdog









Laura M.

mercoledì 24 febbraio 2010

Chi le ama e chi le odia...

Oggi si parla delle zeppe, le più affezionate al tacco a spillo non possono vedere questo genere di suola, le ragazze che preferiscono la comodità o che ne apprezzano la forma invece non possono farne a meno, tanto che ora oltre ad i sandali nascono anche scarpe e stivali con la zeppa.
Che dire, come tutti gli anni in estate torna la zeppa, in passato la si usava con vestitini lunghi fino al ginocchio e spesso con fantasie floreali, quest'estate invece il sandalo con zeppa si usa con hot pants in jeans e magliettine corte, per chi se le può permettere ovviamente, per tutte le altre è consigliabile una camicetta infilata nel jeans.
E voi di che tacco siete?
meglio il tacco a spillo oppure la zeppa?

Ecco un esempio di look:











Modella: Cristina Burza

Laura M.

martedì 23 febbraio 2010

Si comincia dai dettagli...

Smalto, spesso sottovalutato, ma è il tocco finale che completa un look azzeccato, oppure il dettaglio che rischia di rovinare tutto.
Come tutte le cose che riguardano il look, anche lo smalto segue le tendenze, ed ecco che quest'estate torna protagonista e punta tutto sui colori, e parlo al plurale perchè la regola non è più il monocolore o la french classica (rosa quasi trasparente con punta bianca), ora entrano in gioco le fantasie, i disegni e le applicazioni.
Le più creative possono sbizzarrirsi, se ne sono capaci, tutte le altre invece è meglio che puntinuo su una NAIL SPA, lughi dove persone specializzate si prendono cura delle vostre unghie e realizzaranno ogni vostro desiderio, ovviamente la cura delle unghie è piuttosto impegnativa e soprattutto bisogna attendere sempre che lo smalto asciughi bene per evitare di rovinarle subito, quindi se siete persone che non amano perdere tempo prendete appuntamento in un NAIL BAR, così potrete sistemare le unghie mentre fate l'aperitivo, magari con le amiche.
Infine, se avete le unghie corte, non disperatevi infatti da anni è possibile fare la ricostruzione con il gel.
Insomma c'è una soluzione per ogni ragazza, anche per le più esigenti!!!

Ecco una French doppio colore Nera e Viola... realizzata da Claudia



Ecco le unghie di Chiara, alterna uno smalto Viola chiaro con uno Viola scuro, semplice da realizzare ma che non passa di certo inosservato!



Ed in fine le unghie ricostruite da Pirolini Nadine
http://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?id=1568543137
Potete trovarla nello studio "Morry Nails"

Smalto nero con pois bianchi e fiocchetti



Smalto stile French ma con punta argento/bianco perlato




French con punta nera e puntini bianchi in contrasto


Laura M.

Come è nato questo blog...

Il titolo a mio avviso dice tutto, infatti per seguire gli stili e la moda bisogna guardarsi attorno, ovviamente è fondamentale capire quali sono le persone che fanno tendenza.
E' la gente che ci circonda che crea nuovi stili, si parla quindi di persone reali e normali, non di modelle che sfilano sulle passerelle con addosso vestiti che costano più dell'intero guardaroba di una persona media.
Questo blog nasce da una persona normale che si guarda attorno e nota cosa va di moda, cosa piace ed in questo modo crea piccoli spunti per vestirsi ogni giorno, che sia per una serata, per un aperitivo, per una passeggiata e perché no anche per la cena dalla temutissima madre del tuo ragazzo!!!
Ovviamente guardarsi attorno vuol dire anche ascoltare i consigli di chi legge blog come questi, di chi studia o si interessa alla moda ed anche delle persone normali che vogliono far conoscere agli altri le loro idee ed il loro stile.

Sperando che da una piccola idea possano nascere grandi cose... ma per questo c'è bisogno di voi!

Laura M.

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...